― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, denunciati dalla Polizia Locale due uomini che scaricavano rifiuti nel Parco Ticino: uno è di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TRECATE – Proseguono incessanti i controlli della Polizia Locale contro i reati ambientali. Martedì 8 ottobre gli agenti del Comando di Trecate hanno intercettato e bloccato G.M. di Gambolò e F.T. di Magenta, intenti a scaricare un intero autocarro di circa 20 mq di rifiuti sul controviale della S.P.11/R “Parco del Ticino”.

A seguito della loro identificazione e del controllo sul mezzo è emerso che lo stesso risultava intestato ad una ditta individuale.

Gli agenti hanno proceduto quindi a sottoporre a sequestro penale l’autocarro ai fini della relativa confisca ed i relativi rifiuti.

I due fermati venivano denunciati in stato di libertà per i reati di trasporto illecito di rifiuti e deposito incontrollato di rifiuti.

“La lotta contro i reati ambientali è una delle priorità della nostra Polizia Locale – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – La qualità del nostro ambiente e la pulizia della Città dipendono soprattutto dalla civiltà dei cittadini. La Polizia Locale continuerà a vigilare e reprimere ogni tipo di comportamento da parte di chi deturpa il nostro ambiente”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi