― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: crolla il controsoffitto all’Asilo Infantile ‘Fratelli Russi’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – In riferimento al crollo del controsoffitto verificatosi lo scorso sabato 9 marzo alla Scuola dell’Infanzia “Asilo Infantile Fratelli Russi”, l’Amministrazione comunale, così come riportato nel verbale di intervento del Comando dei Vigili del fuoco di Novara, ha disposto con ordinanza sindacale ai sensi dell’art. 54 del d.lgs. n. 267/2000, comma 4, l’interdizione alla struttura sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

La Scuola dell’Infanzia “Asilo Infantile Fratelli Russi” con sede in via Battisti 4 è riconosciuta giuridicamente come IPAB (Istituto pubblico di assistenza e beneficenza) e gestisce in proprio alcune sezioni di scuola dell’infanzia con un contributo annuo del Comune  per contenere i costi di gestione del servizio.

L’Amministrazione comunale sta collaborando con il consiglio di amministrazione della Fratelli Russi per affrontare le diverse problematiche connesse alla chiusura della struttura stessa, come la ricerca di soluzioni alternative (sia a Trecate sia in comuni limitrofi) per garantire il mantenimento del servizio alle famiglie trecatesi. La difficoltà di reperire spazi è notevole, sia perché le scuole del territorio sono sature di alunni sia perché eventuali nuovi locali devono necessariamente possedere requisiti compatibili con una Scuola materna (ad esempio servizi igienici e attrezzature didattiche utilizzabili da bambini appartenenti alla fascia d’età 3-6 anni).

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi