― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: consegnate le borse di studio alla memoria di Ezio Zanotti Fragonara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO  – Sono state consegnate, lunedì 9 maggio, le borse di studio intitolate ad Enzio Zanotti Fragonara. I vincitori sono due giovani promesse dello sport Trecatese: Alessio Vacca, attaccante della Juventus e della nazionale under 17 e Anna Zanotti Fragonara, campionessa italiana di ginnastica artistica, serie D.

La cerimonia si è svolta presso la sala di rappresentanza del Comune alla presenza del Sindaco Federico Binatti, dell’Assessore allo Sport Giovanni Varone, dell’Assessore alla Cultura Alessandro  Pasca, dell’Assessore al Commercio Patrizia Dattrino e dell’Assessore a Urp, Sportelli Integrati e Gioventù Rosa Criscuolo: «Voglio innanzitutto esprimere a questi nostri ragazzi le più vive congratulazioni, non solo nostre, ma di tutta la città di Trecate» ha dichiarato l’Assessore nel suo discorso ai ragazzi.

La Borsa di Studio, intitolata alla memoria del Sindaco Enzio Zanotti Fragonara, in carica dal 2006 al 2010 e mancato il 1° agosto 2017, è stata istituita quattro anni fa con lo scopo di premiare gli studenti e le studentesse trecatesi che hanno saputo distinguersi come atleti atleti, mantenendo alto anche il rendimento scolastico.

«Sappiamo bene – prosegue Varone –  che, per essere dei bravi atleti, non basta aver ricevuto in dono un talento, ma è necessario coltivarlo continuamente con allenamenti costanti, anche a costo di sacrifici e rinunce che aumentano quando si desidera avere anche buoni voti a scuola».

L’Assessore ha poi concluso ringraziando tutti i ragazzi che hanno presentato la propria candidatura, in particolare i genitori che hanno saputo sostenere e spronare i ragazzi a dare il meglio di se stessi, ad accettare le sconfitte, a non perdersi d’animo e, soprattutto, a non perdere mai il desiderio di divertirsi insieme.

Ad Anna e Alessio sono stati, infine, consegnati una pergamena ricordo e un assegno simbolico: a loro va un grande in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione e di tutta la città.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi