― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, censimento delle popolazione e delle abitazioni: il Comune assiste le famiglie

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – In ottobre prenderà il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, iniziativa che coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie.

Sarà per questo fondamentale la piena collaborazione delle famiglie campione.

La rilevazione è composta da due diversi campioni: il primo è quello “areale”, che prevede la compilazione del questionario  tramite un rilevatore incaricato dal Comune, alla quale parteciperanno le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno informate,  tramite locandina e comunicazioni varie,  da un rilevatore comunale che  si recherà presso gli indirizzi campione.

 

Il secondo campione è quello “da lista” e prevede, invece, la compilazione autonoma del questionario on line sul sito Istat (rilevazione da lista), alla quale parteciperanno solo le famiglie che avranno ricevuto direttamente dall’Istat la lettera con la password per poter accedere al questionario.

Le famiglie che lo desiderano potranno, a far data dal prossimo 7 novembre, recarsi all’Ufficio di censimento, dove sarà possibile compilare il questionario tramite supporto di un operatore comunale.

Sarà possibile effettuare l’intervista telefonica previo appuntamento con il rilevatore incaricato.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. La famiglia può telefonare al numero verde Istat 800188802 (attivo dal 30 settembre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21) oppure telefonare al numero 0321.776313  o recarsi  al Centro comunale di rilevazione, che verrà istituito a far data dal prossimo 8 ottobre  nell’ufficio sotto il portico del palazzo municipale e che sarà aperto il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi