Trecate ‘celebra’ gli Alpini e i 40 anni della Croce Rossa

212

TRECATE – Sabato 23 e domenica 24 ottobre si è svolta, in piazza Cavour, la castagnata organizzata dagli Alpini del gruppo “A. Geddo” di Trecate: due giorni molto intensi, durante i quali castagne e vin brulè sono stati l’occasione per trascorrere il week end in allegria e all’aria aperta.

Consiglieri e Assessori si sono avvicendati non solo per portare i saluti dell’Amministrazione ma, soprattutto, per sostenere il lavoro dei volontari che hanno organizzato e gestito la manifestazione con professionalità e in totale sicurezza.
«Ringraziamo ancora una volta i volontari del gruppo Alpini “A. Geddo” per l’impegno e la disponibilità dimostrate – dichiara il Sindaco Federico Binatti – non solo in occasione di un momento di svago come quello della riuscitissima castagnata di ottobre ma, soprattutto, per il servizio svolto ogni giorno a beneficio della Città, in particolar modo durante i durissimi mesi in cui imperversava la pandemia da covid19.»

‍QUARANTESIMO ANNIVERSARIO CROCE ROSSA TRECATE

In occasione del tradizionale pranzo sociale tenutosi domenica 24 ottobre, la Croce Rossa ha celebrato il 40° anniversario di fondazione del Comitato locale di Trecate. Un traguardo importante per una realtà associativa che, in 40 anni di attività, ha sostenuto la comunità trecatese in ogni situazione, mettendo a disposizione di tutti le proprie competenze e i propri servizi.
Dopo la celebrazione della santa Messa, cui hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il Vicesindaco Rossano Canetta e gli Assessori Rosa Criscuolo e Giovanni Varone, si sono svolte le premiazioni per l’anzianità di servizio raggiunta dai volontari Trecatesi.
«Un doveroso e sentito ringraziamento – dichiarano il Sindaco Binatti, il Vicesindaco Canetta e gli Assessori Criscuolo e Varone – va ai Volontari della Croce Rossa che, con instancabile dedizione ed entusiasmo, si prodigano per il bene della nostra città, anche in momenti drammatici come quelli che abbiamo vissuto durante i mesi più difficili della pandemia da covid19.»

Articolo precedenteIl Gruppo Cap Holding fa rotta su Ecomondo
Articolo successivoMagenta Festival Jazz, tornano i grandi nomi al Teatro Lirico dal 6 al 20 novembre nel ricordo di Gene Gualandris e Franco Cerri