Trecate: amministrazione e associazioni locali ancora una volta insieme per il Natale

L’atmosfera natalizia si diffonderà ufficialmente il prossimo 8 dicembre. Alle 16.30 in piazza Cavour, si terrà il momento dell’accensione dell’albero. Si concluderà con la tradizionale “Tombolata dell’Epifania”

Il Mercato Contadino a Nerviano domenica 25 febbraio

Domenica 25 febbraio 2024 avremo la nuova edizione del Mercato Contadino di Nerviano nella Piazza Chiesa Colorina dalle 9 alle 13....

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Anche quest’anno, in occasione del Natale e delle Festività, l’Amministrazione e le associazioni locali hanno lavorato per dare vita a un ricco calendario di appuntamenti, che nasce dalla collaborazione, dal dialogo e dalla sintonia e che valorizza il lavoro svolto da ogni realtà a favore della città”.

Il sindaco Federico Binatti, gli assessori al Commercio Rosa Criscuolo e alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino e i consiglieri incaricati alla Cultura Mauro Bricco, alle Pari opportunità Michela Cigolini, allo Sport Michele Musone e agli Eventi Tiziana Napoli presentano con queste parole le iniziative che scandiranno il prossimo mese di dicembre.

“Grazie al supporto del personale comunale dei diversi assessorati e all’iniziativa delle singole realtà associative locali – prosegue il sindaco – siamo riusciti tutti insieme a proporre momenti di socialità legati alla tradizione, alla solidarietà, alla cultura, al commercio e alla promozione di quanto Trecate riesce a offrire ai suoi cittadini diventando, inoltre, un punto di riferimento per il territorio. Fatto, questo, che riflette perfettamente la vivacità del nostro tessuto sociale, culturale ed economico, sempre pronto a rendersi protagonista a favore della città”.

L’atmosfera natalizia si diffonderà ufficialmente il prossimo 8 dicembre. Alle 16.30 in piazza Cavour, si terrà il momento dell’accensione dell’albero, seguita “dalla cerimonia di premiazione del concorso a tema sul Natale “Piccoli artisti crescono…” organizzata – come spiega il consigliere Bricco – dal Settore Cultura e giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione: protagonisti sono i bambini delle classi quarte e quinte delle Scuole primarie trecatesi. Al termine sarà distribuita una merenda offerta dall’Amministrazione, con distribuzione di cioccolata calda e vin brulé da parte dei volontari della Pro Loco”.

Il 9 dicembre, alle 15, sempre in piazza Cavour, “si terrà – annuncia l’assessore Criscuolo – il concerto natalizio della “Ex_Novo Christmas Band” con una piccola formazione corale a cura dell’associazione Culturale Ex_Novo Aps”: sarà la musica a contribuire a creare l’atmosfera in città e un supporto fondamentale sarà dato dai nostri commercianti, che sono già al lavoro per allestire le proprie vetrine in modo tematico.
Va inoltre ricordato “Vetrine in festa”: l’Associazione artistica trecatese ha infatti gentilmente messo a disposizione materiale artistico come dipinti e addobbi degli esercizi commerciali trecatesi per l’allestimento delle vetrine”.

La musica “accompagnerà tutto il periodo natalizio: in collaborazione con l’associazione “Line Out” – aggiunge l’assessore – sarà attivata la filodiffusione con melodie natalizie in piazza Cavour>>. Al termine dell’esibizione dell’“Ex_Novo Christmas Band” <

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner