― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate, agricoltura: bonus “Donne in campo 2020” tutto quello che c’è da sapere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – Con decreto del 9 luglio 2020 del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sono stati definiti i requisiti, le agevolazioni, i progetti ammissibili e la modalità di presentazione delle domande al “Fondo rotativo per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile in agricoltura”.

Sono stati stanziati, per il 2020, 15 milioni di euro da destinare a progetti presentati da micro, piccole e medie imprese, amministrate e condotte da una donna, che prevedano il consolidamento dell’azienda attraverso investimenti nel settore agricolo e nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Per la realizzazione dei progetti, Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) concederà mutui agevolati fino a 300mila €, a tasso zero, della durata minima di cinque anni e massima di quindici, con la garanzia delle copertura finanziaria dell’intero investimento e un’idonea copertura assicurativa per i beni.

Miglioramento del rendimento e della sostenibilità dell’azienda con riduzione dei costi di produzione o riconversione della produzione, miglioramento delle condizioni agronomiche e ambientali, di igiene e benessere degli animali, realizzazione o ristrutturazione delle infrastrutture connesse sono gli obiettivi da perseguire perché il progetto sia finanziato.

Per informazioni e per scaricare la modulistica necessaria per aderire al bando, consultare il sito http://www.ismea.it/istituto-di-servizi-per-il-mercato-agricolo-alimentare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi