― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: affidate le palestre e conclusi i lavori alla scuola ‘Don Milani’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

‍TRECATE La “manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione e uso delle palestre comunali – stagione sportiva 2021/2022” riguarda le palestre comunali di viale Doria 4 e di via Vela ed è finalizzata alla promozione e allo svolgimento della pratica di attività sportiva, motoria e aggregativa.
La durata della convenzione è pari alla stagione sportiva 2021/2022, più precisamente dal 1° ottobre 2021 al 31 agosto 2022.

Possono presentare domanda le società e le associazioni sportive dilettantistiche, iscritte nel registro nazionale del CONI (SSD/ASD), gli enti di promozione sportiva (EPS), discipline sportive associate (DSA) e Federazioni sportive nazionali (FSN) riconosciuti dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) che possiedono i seguenti requisiti:
– essere attivi da almeno un biennio, con riferimento alla data di costituzione;
– avvalersi di almeno un istruttore qualificato o di un istruttore qualificato di specifica disciplina per l’esercizio della singola attività;
– prevedere nello statuto e/o nell’atto costitutivo l’assenza di scopo di lucro.

Per partecipare è necessario consegnare all’ufficio Protocollo del Comune di Trecate in piazza Cavour 24 un plico riportante all’esterno il mittente e la dicitura “Manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione e uso delle palestre comunali – stagione sportiva 2021/2022” entro il termine perentorio delle ore 12.00 di martedì 21 settembre.
I documenti e l’avviso sono consultabili al seguente link:
http://www.comune.trecate.no.it/bandi-di-gara-e-concorsi/43-bandi-di-gara/1020-prova-bando ( http://www.comune.trecate.no.it/index.php?option=com_acym&ctrl=fronturl&task=click&urlid=30&userid=3403&mailid=63 ).

‍CONCLUSI I LAVORI ALLA DON MILANI

‍Si sono conclusi in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico importanti lavori di ristrutturazione alla Scuola Primaria “Don Milani”.

Le opere hanno riguardato il ripristino degli elementi strutturali esterni degradati (pilastri, travi e velette) tramite l’utilizzo di appositi cementi e intonaci che, con la conseguente tinteggiatura, restituiscono all’intera struttura l’aspetto di una “scuola nuova”.

Internamente, un’indagine diagnostica specifica ha rilevato criticità nei controsoffitti dei corridoi; di conseguenza sono state rimosse tutte le lastre in gesso assicurando la sicurezza degli alunni. Dal momento che i tempi ristretti non hanno permesso la posa delle nuove lastre, è stata posizionata temporaneamente una rete anticaduta di sicurezza.

È stata inoltre sostituita la vecchia caldaia: la nuova permetterà anche un risparmio dei costi energetici.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi