― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate aderisce a Cities for Life

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

TRECATE –  Dal 2004 la città di Trecate aderisce il 30 novembre alla Giornata Internazionale di “Cities for life – Città per la vita – Città contro la pena di morte”, giunta alla 17^ edizione.

È particolarmente importante sensibilizzare su questo tema le giovani generazioni e, come è avvenuto già negli anni scorsi, l’Amministrazione comunale ha coinvolto la Scuola secondaria di primo grado “G. Cassano” per un evento commemorativo dedicato alla riflessione sulla pena di morte ancora in vigore in 53 Stati.

Venerdì 30 novembre nell’aula magna dell’Istituto Statale Comprensivo “Rachel Behar” presso la Scuola “G. Cassano”, Mario Armanni, volontario della Comunità di Sant’Egidio di Novara, testimonierà il proprio rapporto epistolare con un detenuto nel braccio della morte del carcere della città di Mcalester in Oklahoma (USA) anche con contributi audio e video.

Sono alcune migliaia i detenuti condannati alla pena capitale in tutto il mondo che, grazie alla Comunità di Sant’Egidio, possono corrispondere con persone nel mondo esterno e instaurare con loro un rapporto epistolare arrivando ad allacciare in alcuni casi un’amicizia duratura e sincera.

 

Nella stessa data la Sala di rappresentanza del Palazzo municipale rimarrà illuminata e ne saranno lasciate aperte le imposte verso piazza Cavour.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi