― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tragedia nel week end a Rozzano: esplode roulotte, donna 78 enne muore carbonizzata

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROZZANO – Una roulotte è esplosa sabato pomeriggio, poco dopo le 15 nella periferia di Rozzano, nell’hinterland milanese.
Nella deflagrazione è morta carbonizzata una donna italiana di 78 anni. Il marito, 81enne italiano, è rimasto gravemente ustionato.
Ad accorgersi della colonna di fumo che si alzava tra via Grandi e via Boccaccio è stata una volante della Polizia, che ha trovato un uomo in fiamme all’esterno del caravan. L’anziano ha raccontato agli agenti che stava cucinando qualcosa, mentre la moglie stava riposando, quando un’esplosione l’ha scaraventato fuori dal mezzo. Mentre i poliziotti gli prestavano il primo soccorso, c’è stata una seconda deflagrazione.

Immediati i soccorsi del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Il marito è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano, con ustioni di terzo grado sul 75% del corpo. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia locale di Rozzano e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, ancora presenti in via Boccaccio con due squadre e il nucleo investigativo antincendio, che dovrà chiarire le cause dell’esplosione.

E’ stato un vigile del fuoco volontario di Pieve Emanuele a intervenire per primo sull’incendio del caravan a Rozzano (Milano). Il 31enne era insieme alla famiglia in zona, quando ha notato il fumo nero e le fiamme in via Boccaccio. Nel prestare i primi soccorsi, non e’ rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti poi i suoi colleghi che hanno domato le fiamme. Saranno gli specialisti del nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco insieme a quelli della polizia scientifica a svolgere gli accertamenti sulla causa dell’esplosione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi