― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ AGGIORNAMENTO/ Tragedia alle giostre di Galliate : la giovanissima 15 enne è morta +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GALLIATE – E’ morta in ospedale a Novara la quindicenne ferita dopo essere caduta da una giostra in un luna park a Galliate. La ragazza era stata ricoverata in condizioni disperate nella Rianimazione dell’ospedale del capoluogo. Il luna park era stato appena allestito e l’apertura coincideva con la festa patronale del paese.
Dopo essere caduta dalla giostra, la ragazzina era stata subito soccorsa e portata al Maggiore di Novara in codice rosso: i medici avevano giudicato immediatamente le sue condizioni gravissime. Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti, oltre al personale del 118, i carabinieri e la polizia, che stanno indagando per stabilire le cause ed eventuali responsabilità.

 
La caduta è avvenuta all’ultima corsa della giostra. “Siamo sconvolti, è una vera tragedia”, ha detto dopo l’incidente il sindaco di Galliate Claudiano di Caprio.
Le cause dell’incedente sono al vaglio della Polizia locale, che ha posto sotto sequestro la giostra: si tratta di un “Tagada’”, una sorta di catino che ruota a forte velocita’ e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi e’ all’interno.

L’incidente e’ avvenuto attorno alle 23. La giovane avrebbe perso l’equilibrio cadendo all’interno del Tagada come altri ragazzi che le stavano vicino. Sono stati loro, alla vista del sangue che la ragazza perdeva dal volto a chiedere di fermare la giostra. Sul posto sono arrivati il 118 e i carabinieri.

Il luna park, allestito per la festa di S. Giuseppe, era al primo giorno di apertura. Per decisione del sindaco il luna park e’ stato chiuso per la giornata di oggi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi