TRA SPORT E SOLIDARIETÀ, GRUPPO TEMPOCASA È SPONSOR DELLA PARTITA DEL CUORE – 7 SETTEMBRE STADIO DI MONZA

202

⚽️ 💚 PARTITA DEL CUORE 💚 ⚽

Il 7 settembre Gruppo Tempocasa scenderà in campo, all’U-Power Stadium di Monza, al fianco della Nazionale Italiana Cantanti per la 31° edizione della Partita del Cuore.

Il franchising immobiliare, che è sbarcato da poco nel mondo del pallone come sponsor dell’app Fantacalcio, è dunque pronto a segnare il goal più importante. A sfidarsi in campo, dalle 21.15, saranno i Big della musica e il Charity Team 45527. La posta in gioco è alta: dare un contributo alle cause de “La Meridiana Cooperativa Sociale” e del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

L’adesione a iniziative come questa dimostra come Gruppo Tempocasa si faccia promotore di progetti in cui la rivalità lascia il posto a una sana competizione. Dimostra il forte legame che l’azienda ha con il mondo dello sport e i suoi valori, alleati fondamentali per uno stile di vita corretto, anche in ambito lavorativo: impegno, forza di volontà, fatica e gioco di squadra.

«Siamo onorati di poter offrire il nostro contributo alla cura di malattie come l’Alzheimer e la leucemia dei bambini. Si tratta di un’opportunità straordinaria per rimarcare quei principi di solidarietà a cui Tempocasa è da sempre vicina. Sono papà di due bimbi e mi piacerebbe lasciare in eredità ai miei figli i valori autentici dell’altruismo e del fare squadra. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo da due anni a questa parte, crediamo che la responsabilità sociale d’impresa sia imprescindibile per un’azienda che voglia diventare un grande esempio sociale. Siamo sicuri che questo aiuto economico porti tanta serenità», afferma Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Gruppo Tempocasa.

E quando si parla di solidarietà Tempocasa non ha dubbi: è la prima a farsi avanti.

Il network immobiliare, infatti, in più di un’occasione ha dimostrato il suo impegno a favore degli altri. Nel 2020, per esempio, il team di comunicazione della sede aziendale ha servito in prima linea i pasti alla mensa dell’Opera San Francesco per i Poveri di corso Concordia, a Milano. A Pasqua dello stesso anno, con la Onlus aziendale “Un Sogno per Tutti”, il network ha dimostrato la sua vicinanza e gratitudine al personale medico sanitario di Bologna e Milano, donando un migliaio di colombe nel pieno della pandemia. Infine, lo scorso febbraio, il Gruppo ha regalato un sorriso di nuovo all’Opera San Francesco per i Poveri, sempre a Milano, portando in dono oltre 600 pandori.

«Avere al nostro fianco una realtà come Gruppo Tempocasa, che da sempre fa della solidarietà uno dei sui principi guida, non può che essere motivo di grande orgoglio per la nostra Associazione. Per noi è un tassello fondamentale che si aggiunge al nostro percorso lungo 40 anni, durante i quali sono stati raccolti e devoluti oltre 100 milioni di euro», dichiara Titti Quaggia, vice presidente dell’Associazione La Partita del Cuore – Umanità senza Confini Onlus.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE TEMPOCASA

Articolo precedente40enne straniero, residente a Milano, ubriaco e con patente non valida: arrestato a Lodi
Articolo successivoBareggio, il GRAZIE del sindaco Linda Colombo alle agenti di PL che hanno salvato un gattino