― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tra poco alle 18 Palazzo Lombardia e Pirellone si illuminano di verde per onorare gli alpini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA –  Tra poco,  a partire dalle ore 18, Palazzo Lombardia e il Grattacielo Pirelli si illumineranno simbolicamente di verde, in occasione di un momento celebrativo in Consiglio regionale dedicato alla Giornata della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini.

“Le ‘Penne nere’ – sottolinea Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione – sono per noi lombardi e italiani motivo di orgoglio. Ancora di più, dopo avere ammirato l’impegno e il senso del dovere che hanno messo in campo durante la pandemia”.

L’Assessore Stefano Bolognini

UN GESTO SIMBOLICO – “L’ospedale da campo di Bergamo – ha ricordato Bolognini – è stato l’esempio più lampante della grande dedizione delle nostre amate ‘Penne nere’. Dopo le celebrazioni in occasione della Giornata Regionale della riconoscenza per gli Alpini, ci sembrava doveroso omaggiarli e ringraziarli anche con un gesto simbolico come l’accensione dei piani alti di Palazzo Lombardia e del Grattacielo Pirelli”.

UN APPUNTAMENTO FISSO PER NON DIMENTICARE – La Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini, istituita nel 2020, verrà celebrata ogni anno il 2 aprile, in ricordo del giorno della benedizione dell’ospedale da campo, allestito a Bergamo dall’Associazione Nazionale Alpini per contrastare l’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.

 

LE PAROLE DEL GOVERNATORE ATTILIO FONTANA: 

“Siete portatori di valori etici e di concretezza. Riuscite a mettere insieme queste due grandi prerogative.
E per questo che la gente vi ama, siamo orgogliosi di voi. Spero si torni presto a festeggiare con voi, ma siamo consapevoli che se ci fosse bisogno di aiuto, voi ci sarete sempre, come dimostrano le
230mila ore di lavoro che avete messo in campo nel corso della pandemia”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la riunione odierna del Consiglio, celebrando la Giornata regionale della Riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi