― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tpl in rete/Città Metropolitana Milano: 10mila adesioni in 24 ore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO Sono quasi 10.000 le registrazioni alla web app “Scuole TPL in rete”, il nuovo servizio per il coordinamento scuola-trasporto pubblico lanciato ieri dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

A distanza di un giorno e mezzo dalla sua apertura i dati di accesso e registrazione sono estremamente positivi: crescono in modo costante ad un ritmo di 600 utenti l’ora, 10 al minuto.
 

Circa la metà sono studenti di Milano città, mentre la restante parte comprende Lodi, Monza e Brianza. Da puntualizzare che gli studenti di Pavia stanno segnalando le loro esigenze di trasporto direttamente al gestore, Autoguidovie, e non sulla web app.

La piattaforma (https://scuole.tplinrete.it) – destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Città Metropolitana di Milano e nelle Provincie di Monza e Brianza, Lodi e Pavia che utilizzano abitualmente il trasporto pubblico per andare a scuola – si pone come obiettivo quello di assicurare la massima efficienza possibile del servizio negli spostamenti casa-scuola-casa, in vista della ripresa della didattica in presenza il prossimo 7 gennaio e in linea con le indicazioni di sicurezza provenienti dal Governo circa il distanziamento.

Una risposta molto positiva da parte degli studenti: hanno capito quanto serva fare la loro parte dimostrando grande senso di responsabilità, commenta Daniele Barbone, presidente dell’Agenzia; se questo trend dovesse continuare anche nei prossimi giorni saremo in grado di avere una registrazione rappresentativa della popolazione di utenti del trasporto pubblico locale ben prima di Natale”.
 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi