― pubblicità ―

Dall'archivio:

Toscano Racing: ecco come si è preparato alla gara Michele Milanesi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Toscano Racing: ecco come si è preparato alla gara Michele Milanesi 

Domenica 8 maggio si correranno i round 5/6 di campionato

Rental kart 125 2t

Domenica 8 maggio si correrà il nuovo gran premio del campionato 2022 di rental kart 125 2t. Si tratta della top class tra le categorie proposte da Ottobiano, nonché la più performante del lotto.

La classifica provvisoria vede Lorenzo Cioni 3° e Michele Milanesi 6° a pari punti con il 5°. Entrambi in lizza per la qualificazione alla finale Mondiale di Las Vegas, questo weekend sono pronti a tornare in pista per i round 5/6.

Preparazione agonistica

Andiamo ora a scoprire insieme a Milanesi come si prepara un pilota da corsa durante il campionato.

Lo abbiamo seguito nella giornata di venerdì alla vigilia del GP, e abbiamo scoperto che questi piloti sono dei veri e propri atleti.

Per difendere il titolo del terzo posto assoluto ottenuto in campionato nella scorsa stagione, il pilota pavese quest’anno ha dovuto modificare radicalmente le proprie abitudini. Per iniziare la sua giornata prevede un rigido programma di allenamento alla Crossfit Pavia, il ritmo è serratissimo.

La preparazione è dinamica e varia ogni giorno, si ferma soltanto un giorno alla settimana.

Successivamente l’allenamento si sposta alla CarMan di Luigi Carro e il figlio Mattia (vedi in foto), qui Michele viene sottoposto a svariate sessioni di prova di gara attraverso una simulazione virtuale, con tecnologie professionali e all’avanguardia in grado di riprodurre condizioni reali.

Nella giornata erano presenti anche team principal e team manager rispettivamente Vieri Lombardi e Davide Marello, l’Ass. allo sport e alla polizia locale Pietro Trivi e l’allievo di Michele Milanesi, Nicolò Protti, 4° nella classifica provvisoria del campionato introduttivo rental 4t.

Non ci resta che aspettare domenica per seguire la gara nella quale, oltre ai piloti titolari, parteciperà anche il pilota bresciano del team endurance Alberto Cancarini.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi