― pubblicità ―

Dall'archivio:

Torna ‘Faccia d’artista’ con Christian Bani il re dei casting. A cura di Massimo Moletti (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Il percorso artistico di Christian Bani inizia fin da piccolissimo, partecipa a spot pubblicitari già dall’età di 2 anni, e negli anni successivi prende parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive.

Tra i 7 e i 10 anni è protagonista in un famoso teatro di Milano portando in scena l’opera di Mark Twain il principe e il povero interpretando il ruolo del principe Eduardo e del povero Tom.

Continua a prendere parte a campagne pubblicitarie sia video che stampa ma a 16 anni mette da parte la parentesi attoriale e si iscrive alla scuola del cinema Federico Fellini di Milano, nei tre anni di corso studia storia del cinema, le varie tecniche per la ripresa cinematografica e fotografia, dall’ uso dei diversi obiettivi allo sviluppo del rullino e della carta fotografica.
Nel poco tempo libero che gli lascia la scuola inizia una collaborazione con Preproduction Milano importante studio casting dell’epoca, dove alterna il lavoro di operatore di ripresa a quello di assistente Casting Director.
Una volta diplomato viene assunto dallo studio e vi rimane per i 2 anni successivi, in questi anni inizia a dirigere i primi casting fino a divenire il Casting Director ufficiale dello studio.
Nel 1997 decide di provarci e apre la Global Video che diventa da subito una delle strutture più importanti ed influenti della realtà “provini” milanese.
Ancora oggi, a distanza di due decenni la Global Video rimane una realtà casting tra le più importanti e apprezzate, sia per casting cinematografici che pubblicitari.
Da più di 6 anni parallelamente al lavoro di Casting Director si impegna in quello che è il lavoro di Docente di recitazione, sia in workshop singoli che in vere e proprie lezioni in diverse accademie ed università italiane.
BUONA VISIONE CON IL DUCA DI SARONNO AL SECOLO MASSIMO MOLETTI

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi