― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tisi: “Convenzione con Città Metropolitana di Milano: al via i concorsi pubblici per il Comune di Magenta”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – “Nella seduta dello scorso 30 giugno il Consiglio Comunale ha approvato la proposta di delibera che ho portato in Assemblea avente ad oggetto la sottoscrizione di una convezione tra il Comune di Magenta e la Città Metropolitana di Milano per la delega a quest’ultima della funzione di organizzazione e gestione delle procedure selettive volte alla assunzione di personale.

Alla luce della citata Convenzione, Città Metropolitana curerà la gestione delle procedure di concorso, svolgendo tutte le relative e connesse attività, quali la predisposizione e l’indizione del bando di concorso, la sua pubblicazione, la nomina della commissione esaminatrice e lo svolgimento degli esami.
Rimetterà successivamente la graduatoria al Comune di Magenta delegante per l’assunzione.
Il giorno 31 agosto 2021 verranno pubblicati da Città Metropolitana i concorsi pubblici per la selezione di sette risorse umane in favore del Comune di Magenta: un avvocato per la Segreteria Generale, n. 2 Agenti di Polizia Locale, n. 3 Farmacisti, uno specialista economico finanziario (avviso e Decreto Dirigenziale presenti sul sito web di Città Metropolitana).
La sottoscrizione della Convenzione ha consentito anche l’accesso diretto alle Graduatorie dei concorsi già espletati da Città Metropolitana.

Ciò ha permesso la rapida selezione da parte del Comune di Magenta di una nuova Assistente Sociale e di una ulteriore risorsa per il settore Servizi Demografici / Anagrafe, la cui effettiva presa in servizio è prevista per la metà del mese di settembre.
Entro il mese di ottobre, come previsto dalla Convezione, Città Metropolitana provvederà a bandire i concorsi pubblici per tutte le richieste di personale di cui ai piani di fabbisogno 2020 e 2021.

 

 

Avv. Simone Tisi
Comune di Magenta
Assessore al Personale, Politiche per la famiglia,
Servizi informatici ed anagrafici.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi