― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ticino Notizie: una serata speciale per parlare di NOI … e soprattutto di VOI

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Una serata per parlare di Ticino Notizie. Ma soprattutto una serata per parlare di NOI e VOI. Venerdì sera, nello scenario dalla bellezza senza tempo di Casa Giacobbe, la redazione del nostro quotidiano on line- insieme a tutta la sua struttura- ha voluto organizzare un evento per ripercorrere accanto ad amici, sponsor, sostenitori,  ma anche quelli che sono i nostri principali interlocutori quotidiani – istituzioni, rappresentanti del modo produttivo, mondo delle Associazioni, Parrocchia, ect. – la genesi del nostro giornale, ma ancor di più gli obiettivi e sviluppi futuri.

Partiamo, innanzi tutto, con il ringraziare chi è stato al nostro fianco nell’organizzare questo momento speciale: la Pro Loco con il suo prezioso supporto logistico e organizzativo, Radio Magenta nostro partner dall’inizio, alcuni dei nostri sponsor commerciali (il Poliambulatorio Santa Crescenzia, Ottica Rocchitelli), tecnici come Grafiche Olivares di Alessandro Pelizzari e, non ultima, la Cascina Bullona di Stefano Viganò che ha curato in modo inappuntabile il buffet.

Ma perché ritrovarci? Perché Ticino Notizie  giunto alla sua fase 3.0 ha voluto condividere il suo progetto con chi ogni giorno contribuisce con la sua attenzione a fare crescere la nostra intrapresa che da sogno diventa sempre più realtà. Tanti gli ospiti e numerose le autorità politiche, civili e religiose.

Accanto al nostro staff,  sono intervenuti per un saluto il sindaco di Magenta Chiara Calati – con lei anche i colleghi Cesare Nai di Abbiategrasso, Fortunata Barni di Robecco sul Naviglio e Christian Garavaglia di Turbigo – diversi esponenti della Giunta cittadina, i Consiglieri Regionali Luca Del Gobbo e Silvia Scurati. Il Presidente della Pro Loco Pietro Pierrettori, il Prevosto don Giuseppe Marinoni che impartendo la sua benedizione sulla nostra attività ci ha ricordato come il ruolo della in-formazione sia soprattutto quello di formare i lettori. E poi tanti altri ospiti ancora che ringraziamo davvero di cuore uno ad uno.

Nessun intento autocelebrativo, ma un messaggio chiaro, questo sì lo abbiamo voluto dare: assieme si può crescere e far crescere il nostro territorio. In questo oggi Ticino Notizie è molto più di un quotidiano on line: siamo un megafono, capace di irradiare messaggi,  in grado di diffondere positività.

L’esperienza di questi anni ci ha dimostrato che da soli non si va da nessuna parte. Mentre insieme si può fare molto. L’altra sera abbiamo lanciato un altro segnale in questa direzione e siamo fieri del fatto che molti l’abbiano saputo cogliere. Avanti. Assieme si può.

*Un grazie speciale per il servizio fotografico della serata ai nostri Luciano Milan e Giorgio Geroldi. Presto sulla nostra pagina FB sarà disponibile l’intera gallery della serata evento e il relativo video.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi