CronacaEconomia/LavoroNewsPubbliredazionale

Ticino Notizie cerca nuovi agenti commerciali “speciali”

Se volete entrare nella nostra squadra legge questo articolo fino in fondo

MAGENTA – Proprio perché vogliamo e cerchiamo tutti i giorni di esseri #diversi dagli altri media, anche questa nostra ricerca di agenti commerciali (anche se il termine come vedrete è altamente riduttivo) intende essere fuori dall’ordinario. Avremmo potuto iniziare con le caratteristiche tipo che connotano l’attività di un agente pubblicitario.
Non lo facciamo volutamente per rispetto a chi ci ha lasciato improvvisamente meno di tre settimane or sono, il nostro #IreneoIrtelli #Ire (FOTO IN BASSO) che per noi era molto, molto di più che l’uomo della pubblicità, oltre che un grande amico. Lo diciamo in premessa non perché vogliamo darci un tono o considerarci meglio degli altri competitori dell’informazione che agiscono sul nostro territorio. Ma semplicemente per fare comprendere a chi leggerà questo post fino in fondo, qual è la “filosofia” che anima la squadra di #TicinoNotizie ed evidentemente, senza la quale diventa difficile far gruppo e andare tutti #insieme in #rete. Un piccolo ma (GRANDE NEI NUMERI) quotidiano on line, che è prima di tutto una grande famiglia, dove ognuno deve fare la sua parte ma all’occorrenza deve sapere mettere in gioco anche altre competenze. Perché solo così si cresce, solo attraverso il #confronto #costante e #reciproco con chi condivide spalla a spalla con te, gioie e dolori di questo lavoro che resta prima di tutto una #passionaccia.
In questi giorni di agosto, la nostra redazione anche se abbiamo diminuito la frequenza degli aggiornamenti, non è mai praticamente andata in vacanza, perché vogliamo continuare con lo stesso impegno e determinazione il lavoro avviato insieme da oltre tre anni a questa parte con #Ire e tutto il nostro team. Abbiamo iniziato colloqui, avviato contatti, per costruire una rete commerciale che continui ad essere all’altezza di quella giornalistica. Perché le due cose, tanto più al tempo del web e della comunicazione dei social media, viaggiano di pari passo, come una macchina dagli ingranaggi perfettamente oliati. Chi intende farsi avanti per entrare nella nostra squadra, deve sapere che quello che svolgeva il nostro #Ire è un lavoro maledettamente bello, ma anche assai difficile e complesso. Abbiamo un portafoglio clienti ormai importante da gestire, il che significa ‘coccolare’ e accompagnare chi ha scommesso su di te, in pratica tutti i giorni. Un cosa affatto semplice, ma che noi siamo riusciti fare, con un risultato che ci riempie immensamente d’orgoglio: oltre il 90% di chi ha scelto il nostro media on line per la sua comunicazione, è rimasto soddisfatto e continua a stare con noi ormai da anni.
Ma ovviamente non ci fermiamo qui, in questi anni non ci siamo MAI ACCONTENTATI, da qui i risultati costantemente in crescita, sotto il profilo numerico ed economico. Per entrare nel gioco, serve EMPATIA, verso il resto della squadra, ma soprattutto quello che noi amiamo definire #PENSIEROLATERALE.
Vale a dire #creatività #dinamismo essere consapevoli del fatto che quello del comunicatore (sia esso giornalista, sia esso “commerciale”) è uno dei lavori più belli del mondo, ma anche tra i più duri perché in costante e perenne #CAMBIAMENTO. Serve #ELASTICITA‘ capire che oggi noi non vendiamo uno semplice SPAZIO PUBBLICITARIO, MA UN PIANO DI COMUNICAZIONE, calibrato sulle singole esigenze del cliente. Quasi come fosse un vestito dal taglio sartoriale, dove #PUBBLICITA‘, #COMUNICAZIONE, UTILIZZO INTELLIGENTE ED EFFICACE DEI #SOCIAL, s’intersecano e diventano complementari perché il cliente possa dirsi sempre soddisfatto.
Perché dietro ad un’intrapresa commerciale, c’è SEMPRE UNA NARRAZIONE, C’E’ UNA STORIA DI LAVORO E DI PASSIONE DA RACCONTARE. Perché vendere un PRODOTTO è come vendere UN’IDEA, UN SOGNO, CHE EVOCA CONCETTI E BISOGNI SPESSO IMMATERIALI. Questa è la logica che caratterizza nel quotidiano l’attività del nostro giornale on line e per noi vale molto di più di un semplice e banale (con rispetto parlando) annuncio di ricerca di personale. Se siete interessati a CRESCERE ANCORA CON NOI, non avete che da inviare il vostro CV con una breve lettera di presentazione alla nostra mail di redazione@ticinonotizie.it oppure scrivendoci direttamente sull’indirizzo di posta della nostra pagina FB. A tutti garantiremo una risposta.
Non abbiamo volutamente toccato l’aspetto economico, ma per chi fosse interessato, sappiate che a Ticino Notizie, amiamo la #MERITOCRAZIA e chi vorrà cogliere la nostra sfida, e la perseguirà seriamente, le soddisfazioni sotto ogni punto di vista non mancheranno. Statene pur certi. Adesso fatevi avanti, adesso ….TOCCA A VOI.
*Per ulteriori info contattaci anche in privato ai seguenti numeri: 3355297492/366 687 3412

 

 

Tag
Vedi Altro

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Potrebbe Interessarti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close