The Kitchen APERTO per ferie in agosto.. e a Galliate tutti alla ‘Bodeguita’!

    53

     

    GALLIATE CASOREZZO – La lunga, calda e sfiziosa estate di The Kitchen world prosegue.

    Il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze si è appena aperto, e la grande notizia per tutti gli amanti dei due locali di Casorezzo e Galliate è che ad agosto saranno sempre aperti.

    Solo Casorezzo osserverà un breve periodo di chiusura, dal 12 a 19 agosto, mentre a Galliate le porte di The Kitchen rimarranno sempre aperte.

    E con una grande novità, come molti degli avventori già sapranno: LA BODEGUITA” THE KITCHEN, il posto giusto per un drink in compagnia accompagnato da deliziosi appetizer.
    La Bodeguita aprirà tutti i giorni a Galliate dalle 17:30 fino alle 2, consentendo di abbinare le fresche e buonissime birre del locale (o i cocktail, ideali per questa stagione) alle tapas:  una sorta di formula magica che vi farà accedere a un universo di gusto, a decine e decine di preparazioni, tutte da provare in piccole, variegatissime portate.

    Di solito, si parte con l’idea dell’aperitivo e si aggiungono piatti fino a comporre una cena luculliana. Si può anche fare un pasto itinerante, ordinando due tapas in ogni bar della città e continuando il giro all’infinito (è quello che tradizionalmente si chiama Tapeo o Ir de Tapas). L’origine è ottocentesca, in Andalusia, come varietà di stuzzichini per accompagnare lo sherry; il nome deriva proprio dall’esigenza di coprire, tappare il bicchiere, per non far avvicinare le mosche. Ancora adesso l’abbinamento obbligato è con qualcosa da bere, come vino tinto o birra. Nei tapas bar spagnoli si trovano sempre fette di jamòn serrano o di chorizo, olive, noccioline, cipolle sotto aceto, cubetti di formaggio.

    E la stessa cosa avverrà alla ‘Bodeguita’ di Galliate, dove per una notte vi sembrerà di essere al leggendario bancone di calle Empedrado, dove c’è la storica Bodeguita del Medio di L’Avana. Salud!

     

    Articolo precedenteMagenta: via Crivelli riapre (per ora…), ma siamo sempre su Scherzi a Parte
    Articolo successivoRegione, 400mila euro per le ‘body cam’ ai Comuni: il bando scade martedì 9 agosto