― pubblicità ―

Dall'archivio:

Test sierologici, a Cisliano il 15% avrebbe gli anticorpi al Covid. Il video del sindaco Durè su Fatto e Corriere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CISLIANO – Rimbalzano anche sulla stampa nazionale gli esiti dei primi test sierologici effettuati a Cisliano, che sono arrivati e comunicati ieri dal sindaco Luca Durè con un video sulla pagina Facebook del Comune.  “Li stiamo spedendo agli interessati. Abbiamo visto che tra il 10 e il 15% dei test sono positivi”.

Non è una diagnosi, ma ci danno un’indicazione quantitativa che conferma un trend decisamente superiore rispetto ai numeri ufficiali: 20, 30, 40 volte superiori rispetto ai dati che vengono diffusi”. Lo scopo, secondo il primo cittadino, è “capire se una persona è stata infettata dal virus nel corso degli ultimi mesi”. “Questo monitoraggio ci sta facendo capire che il virus ha avuto diffusione molto più ampia, anche perché chi lo ha avuto non ha manifestato sintomi particolari”. Domani, lunedì 20, si comincia con i prelievi a domicilio: si vuole arrivare a testare fino al 25% della popolazione. Con gli esami a domicilio saranno testate anche le persone in quarantena.

Il video è stato pubblicato sia dal Fatto Quotidiano che dal Corriere. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/18/coronavirus-sindaco-cisliano-arrivati-primi-risultati-dei-test-sierologici-circa-il-10-15-delle-persone-ha-sviluppato-gli-anticorpi-al-covid/5774391/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi