++ Terza Eta’. Pro Vita Famiglia: “Bene la proposta di Silvio Berlusconi sulla costituzione di un Ministero degli Anziani” ++

300

ROMA – «Apprendiamo con favore la notizia, trapelata su alcuni organi di stampa, della richiesta di Silvio Berlusconi di istituire un Ministero dedicato agli anziani.

Un’importante apertura proprio a seguito delle nostre richieste avanzate al nuovo Governo appena qualche giorno fa, per tutelare gli anziani, i nonni e chiunque si trovi nella Terza Età, oltre 13 milioni di italiani», così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus.

 

«Ci auguriamo – prosegue Brandi – che la proposta di un Ministro degli Anziani venga accolta, affinché siano messi in campo maggiori sostegni agli anziani per le attività più semplici come la cura della persone o della casa e l’istituzione di un Numero Verde per aiutarli nella risoluzione di problemi – soprattutto tecnologici – e fornire loro supporto quotidiano. Oltre ai servizi di assistenza pratica a livello locale, chiediamo a Parlamento e Governo di istituire altre iniziative simboliche di valore culturale, come intitolare una piazza ai “Nonni d’Italia” in tutti i capoluoghi e organizzare, ogni 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, manifestazioni ed eventi celebrativi sul ruolo sociale degli anziani che coinvolgano le scuole e la cittadinanza. Gli anziani e i nonni, infatti, non sono inutili né un peso per le famiglie. Al contrario rappresentano le nostre radici e, con il loro bagaglio di esperienza di Vita ed apporto socio-economico, contribuiscono enormemente alla continuità delle famiglie e della società umana».
Articolo precedenteMagenta, famiglie senza luce e gas, parla l’amministratore: “I fornitori non ti danno respiro. Troviamo dei correttivi o sarà il dramma”
Articolo successivoTyler Bryant & The Shakedown – “Roots” (2022). By Trex Roads