Terremare WINE FEST il Gusto Di Assaporare L’Italia Nel Bicchiere. Appuntamento da domani a Bernate Ticino

451

Una meravigliosa opportunità per degustare le specialità enologiche tipiche delle regioni italiane, in una location d’eccellenza!

 

BERNATE TICINO – Nel Chiostro interno della Canonica Agostiniana di Bernate Ticino, si svolgerà la 1a edizione della manifestazione enogastronomica “Terremare Wine Fest”, organizzata dall’Azienda TERREMARE in collaborazione con CONNUBIO DIVINO, ideata da Danilo Frattini, diretta da Mirko Romani e patrocinata dal Comune di Bernate Ticino.

Terremare Wine Fest nasce con l’idea di fornire una meravigliosa opportunità per rappresentare e degustare le specialità enologiche tipiche delle regioni italiane, in una location d’eccellenza, in un’atmosfera di festa, nelle giornate del Settembre Bernatese.

Un’opportunità che Terremare vuole fornire ai partecipanti per condividere le sfumature di sapori e tradizioni che fanno grande il nostro territorio e le eccellenze di confine.

La Canonica di Bernate ha una storia molto antica: nata come struttura castrense per difendere la linea del porto sul Ticino è in seguito divenuta Canonica per volere di Papa Urbano III.

 

Sarà proprio il Chiostro interno ad ospitare la manifestazione durante i tre giorni della festa patronale.

L’evento si svolgerà dalle ore 11.00 alle 23.00 di sabato 10 settembre e domenica 11 settembre mentre il lunedì 12 settembre, dalle 11,00 alle 15,00, sarà l’occasione per ricevere gli operatori della ristorazione che potranno assaporare e conoscere i vini scegliendo tra 200 etichette di 60 Cantine Italiane, che proporranno le loro eccellenze attraverso un’attenta selezione da parte di TERREMARE.

Sarà l’occasione per conoscere anche l’ampia gamma di Cantine e Produttori Food di altre categorie, rappresentati e distribuiti direttamente sul territorio Italiano ed Estero.

 

Per ulteriori info: https://terremare.it/

 

Articolo precedenteIl Principato in festa: a Pontevecchio ecco il gran finale. E mercoledì arriva la Fanfara
Articolo successivoAl via il percorso formativo gratuito, “Esperto in social media e digital marketing” per 20 giovani disoccupati, candidature entro il 19 settembre