― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tennis, presentato il 12° Torneo Città di Vigevano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO – Sono aperte le iscrizioni per il torneo di tennis Città di Vigevano, giunto alla dodicesima edizione. Un’iniziativa che vede unite le forze del Lions Club Vigevano Colonne e del RotaryClub Cairoli, oltre che di tutti e quattro i circoli di tennis cittadini. Sono previste competizioni per squadre maschili e femminili (da tre a cinque giocatori più un eventuale capitano non giocatore), doppio misto e tennis unificato, con partite di doppio che vedranno impegnati un normodotato con un diversamente abile. Per quanto riguarda i disabili, sono stati coinvolti il Boom Boom Team di Vigevano e La Rosa Blu di Vercelli, mentre per i normodotati ci si rivolgerà agli appassionati della zona.

Le iscrizioni sono riservati agli atleti non classificati o con classifica limitata a 4.2 per le donne e 4.4 per gli uomini. Nel torneo maschile sono ammessi soltanto i maggiorenni, in quello femminile anche le minorenni dai 15 anni compiuti. La competizione si svilupperà in una prima fase a gironi, una seconda fase in cui si scontreranno le prime due squadre di ogni girone e quindi le semifinali che daranno accesso alla finale del 30 giugno. Le partite avranno luogo nei campi di Selva Alta, Tennis Club Vigevano, Mondetti Sport Wellness e Centro Santa Maria.

Il ricavato delle iscrizioni servirà a finanziare una borsa di studioriservata al miglior studente di Scienze Motorie dell’Università di Pavia che abbia redatto una tesi di laurea sul tema “sport e disabilità”. Il regolamento è disponibile al sito internet www.tennisvigevano.it , dove verranno anche pubblicati i risultati durante lo svolgimento del torneo.

 

(fonte: www.vigevano24.it) 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi