Il Teatro dei Navigli celebra Dante. Due occasioni imperdibili rivolte a grandi e piccini per omaggiare il Sommo Poeta

211

Il 2021 è l’anno in cui si celebra il settecentenario della morte di uno dei massimi esponenti della letteratura italiana: Dante Alighieri!
Sono stati moltissimi gli eventi che quest’anno hanno celebrato il suo talento, ancora oggi ammirato e studiato. Centro Teatro dei Navigli non vuole essere da meno e pertanto ha strutturato in due eventi una proposta che coinvolga un pubblico di grandi e piccini

 

ABBIATEGRASSO Il primo appuntamento è per domani venerdì 29 ottobre, alle h.21, con “Dante e le donne”, con testo e regia di Luca Cairati, una nuova produzione firmata Centro Teatro dei Navigli. Lo spettacolo è il secondo appuntamento di prosa della Stagione d’Autunno del Teatro Lirico di Magenta, organizzata da Totem e Centro Teatro dei Navigli, promossa e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Magenta. Lo spettacolo restituisce un affresco poetico e onirico dell’opera dantesca “La Divina Commedia”, attraverso alcune delle figure femminili che ne popolano l’universo. Durante lo spettacolo si alternano prosa e scene danzate che danno vita a uno spettacolo dinamico e coinvolgente, durante il quale lo spettatore compie un viaggio tra magia, amore, dolore e pietà. In scena i ballerini Lucia Colosio e Giulio Galimberti, insieme agli attori: Valerio Ameli, Giulia Martina, Simona Lisco e Alessia Pellegrino. Il violinista Kirill Vishnyakov farà sognare il pubblico con un pezzo di musica dal vivo per coronare il tutto.

 

Il costo è pari a 16 euro, per chi desiderasse vedere lo spettacolo in platea e a 14 euro per chi scegliesse di acquistare un posto in galleria. E’ previsto un accesso ridotto per i giovani under 26 pari a 10 euro, sia in platea che in galleria. Per le scolaresche invece il prezzo è pari a 5 euro, sia in platea che in galleria anche in questo caso.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 6 novembre, alle ore 16 presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Sarà la volta del grande gioco spettacolo di Ditta Gioco Fiaba “ I LOVE DANTE”, che è parte della rassegna dedicata ai più piccoli “AssaggiAMO il Teatro”, organizzata in sinergia col Comune di Abbiategrasso. 9 gironi infernali e 9 impossibili personaggi da superare tra prove creative, giochi d’abilità ed enigmi misteriosi per conquistare i cuori perduti da Dante e riportarli alla sua amata Beatrice. I più piccoli saranno coinvolti in una vera e propria avventura condotta dagli attori di Ditta Gioco Fiaba! Nove stanze, nove avventure da vincere semplicemente con la fantasia, nove cuori da conquistare… con un bellissimo premio finale!!!

 

L’iniziativa è adatta ai bambini dai 5 ai 10 anni e il biglietto ha un costo di 5 euro.

I biglietti degli spettacoli sono acquistabili:

  • c/o l’Ufficio di Teatro dei Navigli ad Abbiategrasso (Ex Convento dell’Annunciata – Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 (345 6711773 /info@teatrodeinavigli.com)
  • online sul portale vivaticket.it
  • su WhatsApp Business inserendo lo spettacolo nel relativo “carrello” scrivendo al numero 345 6711773
  • direttamente in loco a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti
Articolo precedenteMusica, il rap non ha inventato nulla ma ha cambiato tutto: intervista con il cantautore milanese Peligro. Di Monica Mazzei
Articolo successivoAutunno caldo al Circolino col Duca di Saronno