Teatro dei Navigli: a settembre ripartono i corsi

    40

    ABBIATEGRASSO – Ripartono a fine settembre i Corsi di Teatro dei Navigli 2019/2020 con una lezione di prova gratuita nello splendido scenario dell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida).

    Centro Teatro dei Navigli propone corsi di teatro per tutte le età e livelli: teatro gioco bimbi 3-5 anni, bambini 6-10 anni, adolescenti 11-14 anni, ragazzi 15-18 anni, e adulti base e livelli avanzati!

    Tra le novità di quest’anno teatrale ci sono corsi di teatro per adulti Senior e il corso avanzato per ragazzi dai 16 ai 20 anni!

    Nella settimana dal 23 al 27 settembre tutti i corsi hanno una lezione di prova gratuita!

    Lunedì 23 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 inizia Teatro Gioco, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni: un corso studiato ad hoc per i più piccoli, perché anche loro possano avvicinarsi in maniera strutturata a un mondo che per natura li appartiene e li identifica. Le lezioni a loro dedicate sono di natura ludico-teatrale, mirate ad accendere e stimolare la naturale tendenza teatrale dei bambini per veicolarla, infine, in un piccolo saggio conclusivo aperto al pubblico.

    Mercoledì 25 settembre dalle 17.00 alle 18.30 è la volta dei bambini della Scuola Primaria: un corso all’insegna del divertimento e della scoperta che incanala l’energia creativa dei piccoli attori per trasformarla in forza scenica. Due le fasi di lavoro: la prima pensata per superare timidezze e acquisire fiducia in se stessi, nei compagni e nella scena; la seconda tesa alla realizzazione di un saggio aperto al pubblico, che sia il giusto punto di arrivo di un percorso formativo e creativo.

    Giovedì 26 settembre dalle 17.00 alle 19.00 partono gli adolescenti dagli 11 ai 14 anni alla volta di un percorso teatrale alla scoperta di sé, degli altri e della scena. Un’occasione per stabilire un contatto autentico con se stessi, ma anche un’opportunità di crescita personale, un modo gioioso e giocoso per scoprire le proprie potenzialità e metterle al servizio di un lavoro finale comune.

    Venerdì 27 settembre dalle 17.00 alle 19.00 sono protagonisti i ragazzi dai 15 ai 18 anni! Per loro è in partenza un percorso motivante, divertente e creativo, mirato a sviscerare il loro potenziale, arricchire il loro mondo espressivo e imparare a gestire i conflitti attraverso la dimensione protetta della scena.

    Mercoledì 25 settembre dalle 20.30 alle 22.30 è la volta del corso base, dedicato agli adulti che si accostano per la prima vota al mondo teatrale e che vogliano studiarne le tecniche, scoprirne i segreti, ma anche intraprendere un cammino di conoscenza e approfondimento di sé.

    Continuano anche i percorsi dei livelli avanzati dedicati agli allievi che hanno frequentato la Scuola di Teatro dei Navigli per almeno un anno. Rispettivamente: il livello 2 inizia giovedì 26 settembre; il livello 3 martedì 24 settembre; il livello 4 mercoledì 25 settembre; il livello 5 lunedì 23 settembre; il livello 6 giovedì 26 settembre e il livello 7 martedì 24 settembre. Tutti i corsi serali iniziano alle 20.30 e terminano alle 22.30.

    Martedì 24 settembre dalle 17.00 alle 19.00 parte la novità di Centro Teatro dei Navigli: un corso avanzato per ragazzi compresi tra i 16 e i 20 anni con esperienza teatrale. Il percorso è studiato per approfondire e consolidare le tecniche apprese nelle precedenti esperienze e scoprire nuove forme teatrali e linguaggi artistici. Un’occasione sorprendente per lavorare con giovani talentuosi dotati di grande energia!

    Altra novità del 2019/2020 è il Corso Adulti Senior, che ha inizio mercoledì 25 settembre dalle 10.00 alle 12.00. Una forma di incontro tra persone, un luogo protetto dove creare relazioni profonde, ma anche un modo per divertirsi e per mettersi in discussione, giocando con le proprie emozioni e superando le proprie resistenze. E perché no…un modo per iniziare al meglio la mattinata!

    Tutti i docenti di Centro Teatro dei Navigli sono attori e insegnanti professionisti, qualificati nelle migliori accademie nazionali e con esperienza sulla scena e in aula.

    Per prenotare le lezioni di prova o per maggiori informazioni contattare Centro Teatro dei Navigli ai numeri 348 0136683 / 324 6067434 oppure scrivere a formazione@teatrodeinavigli.com

    L’Ufficio (sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Via Pontida) è aperto dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

    Articolo precedenteMagenta Nostra di settembre: rieccoci qua
    Articolo successivoTrecate: la festa al Parco Cicogna non si ferma mai