― pubblicità ―

Dall'archivio:

Teatro-1, sabato a Vittuone la ‘seconda’ di Corrado Tedeschi e Renato Mannheimer

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Corrado Tedeschi e Renato Mannheimer tornano in scena con Viaggio all’Inferno – solo andata! sabato 25 Maggio 2019 alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Tresartes di Vittuone (Piazza Italia).

 

VITTUONE – Lo spettacolo – una produzione Manifatture Teatrali Milanesi – è l’ultimo appuntamento della rassegna 2019 di prosa programmata al Tresartes, promossa e sostenuta dal Comune di Vittuone.

 

Lo spettacolo, il cui testo vanta la firma di Valeria Cavalli e la regia di Alberto Oliva, vede protagonisti Corrado Tedeschi nei panni di Virgilio e Renato Mannheimer nel ruolo di Dante; con l’amichevole partecipazione video di Martina Colombari, Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Franco Trentalance e Mino Francesco Manni.

Una fantomatica produzione teatrale ambisce a inscenare la più grande opera poetica mai scritta: la Commedia di Dante Alighieri… Ma qualcosa va storto e l’attore chiamato per interpretare Caronte non arriva. Corrado e Renato, ormai ingaggiati, si trovano alle prese con un mostro sacro della letteratura e iniziano a immaginarsi l’Inferno contemporaneo in cui vivono, con tanto di gironi e dannati che li abitano.

Un gioco meta-teatrale che parte dalla cornice beckettiana di Aspettando Godot per giungere a Dante attraverso un irresistibile gioco dialettico tra Tedeschi e Mannheimer.

Uno spettacolo divertente e ironico, basato sulle straordinarie capacità istrioniche dei due attori, ma che non rinuncia né alla poesia e né alla denuncia dantesca, anzi diventa un pretesto per riflettere sul periodo cupo in cui viviamo.

Inizio spettacolo h. 21.00. Ingresso: € 12 intero / € 10 ridotto. Lo spettacolo è compreso nell’abbonamento della stagione teatrale di Vittuone. I biglietti sono acquistabili c/o l’edicola e cartolibreria La Tomasina Carluis di Vittuone (Piazza Garibaldi 5) tutti i giorni (esclusa la domenica pomeriggio): h. 06,30-13,00 e h. 14,30-19,00; tel. 02 9022227 e c/o l’Ufficio di Teatro dei Navigli ad Abbiategrasso (Ex Convento dell’Annunciata – Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 (348 0136683 /info@teatrodeinavigli.com).

Tutti i biglietti sono anche acquistabili online sul portale www.vivaticket.it.

 

TEATRO DEI NAVIGLI

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi