― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tatuatori e piercers, approvata legge regionale in Commissione Attività Produttive. Scurati (Lega): “Lombardia all’avanguardia nel normare professioni che meritano il giusto riconoscimento”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Approvato in IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Lavoro il progetto di legge n. 172 che disciplina le attività di tatuaggio e piercing sul territorio regionale, promosso dal presidente di Commissione Gianmarco Senna (Lega).

A favore si sono espressi quasi all’unanimità (solo un gruppo si è astenuto) tutti i partiti presenti in commissione, con una maggioranza trasversale.

“Con questo progetto di legge – spiega Silvia Scurati, Capogruppo della Lega in IV Commissione – siamo andati a rispondere alle esigenze di regolamentazione che le categorie professionali chiedevano da tempo, mancando infatti ancora, a livello nazionale una legge specifica di riferimento. Il mondo del tatuaggio e del piercing è cresciuto molto negli ultimi decenni in termini di qualità e professionalità, era pertanto necessario andare a colmare il vuoto legislativo esistente”.

“In particolare, siamo intervenuti sulla formazione professionale, che vedrà un aumento del monte ore dei corsi per apprendere la professione, e introducendo l’aggiornamento professionale ogni tre anni. Misure a tutela della salute dei clienti e della stessa professionalità di chi pratica queste attività” aggiunge Scurati.

 

Il progetto di legge andrà al voto definitivo in Aula il 13 luglio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi