Tanti eventi aspettando il Natale con il Consorzio dei Comuni dei Navigli

290

ALBAIRATE – Nei Comuni dell’Ovest Milanese si respira l’aria buona del Natale con tanti eventi a tema per tutta la famiglia, cui si può partecipare rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19, le diverse disposizioni degli enti organizzatori e mostrando quando richiesto il “Green Pass”. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno dal 10 dicembre nei Comuni di Albairate, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Morimondo e Robecco sul Naviglio.

 

Ad Albairate, nell’ambito del programma “Aspettando Natale”, promosso dal Comune e associazioni cittadine, venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 17.00, nella Biblioteca civica, in via Cesare Battisti 2, si terrà il laboratorio per bambini “Il magico viaggio di Babbo Natale” e giovedì 23 dicembre alle ore 21.00, nella palestra della scuola secondaria di primo grado I.C. “Erasmo da Rotterdam”, si potrà ascoltare il “Concerto di Natale” del Corpo Musicale Albairatese. Venerdì 24 dicembre alle ore 22.30 sarà aperto il “Presepe Vivente”, a cura de “I Presepisti”.

A Boffalora sopra Ticino, domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 18.00, sarà possibile visitare i mercatini di Natale e seguire anche diversi eventi, tra questi: alle ore 10.30 in piazza IV Giugno la consegna dei “Bonus Bebè” alle famiglie dei bambini nati nel 2021 e dalle ore 10.00 alle 12.30 la consegna dei “Premi di riconoscimento” agli studenti meritevoli; alle ore 15.00, nella “Sala Mons. Portaluppi”, in via privata Paolo VI, lo spettacolo per bambini “Il circo di Natale”.

 

A Corbetta, sabato 11 dicembre e sabato 18 dicembre 2021 alle ore 10.00, presso la Biblioteca civica “Ugo Parini”, in piazza XXV Aprile, si potrà partecipare alle letture animate per bambini, previa prenotazione e Green Pass per gli accompagnatori over 12 anni e, nell’ambito del programma “Natale a Corbettadomenica 12 dicembre dalle ore 14.00, in piazza del Popolo, si terranno i mercatini di Natale e nella Sala Polifunzionale alle ore 15.00 sarà proiettato lo spettacolo teatrale “Rudolph la renna pasticciona”. Mentre sabato 18 dicembre alle ore 17.00 nel cortile del Municipio ci sarà il tradizionale scambio di auguri con l’Amministrazione comunale e alle ore 21.00 il “Concerto di Gala” nella Chiesa prepositurale San Vittore Martire.

A Cuggiono, domenica 12 dicembre 2021 alle ore 16.00, nella Sala Porticato di Villa Annoni, si terrà ad ingresso gratuito lo spettacolo teatrale per bambini “La Befana innamorata” con l’associazione Ryto e a cura dell’Amministrazione comunale. Sabato 18 dicembre alle ore 14.30, nel parco di Villa Annoni, si potrà partecipare all’evento “Le leggende delle piante di Natale. Fiaba itinerante attraverso i sentieri del parco” e alle ore 21.00, nella Basilica San Giorgio Martire, si terrà il “Concerto di Natale”, a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia di Cuggiono e Coro di Trecate.

A Morimondo, sabato 18 dicembre 2021, sarà inaugurato il “Museo del Presepio”.

A Robecco sul Naviglio, sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, nell’ambito del ricco programma “Viviamo il Natale”, promosso dal Comune e dalla Pro Loco, nella tensostruttura “Cav. Angelo Mantegazzini” si terranno: mercatino hobbisti ed associazioni, laboratori di cucina, lavorazione della creta, pasta di sale e letterine a Babbo Natale. Inoltre, domenica 12 dicembre alle ore 21.00, nella Chiesa parrocchiale San Giovanni Battista si esibirà la Corale Polifonica Luigi Sala e a seguire si accenderanno le luci di Natale in piazza XXI Luglio e Palazzo Archinto. Venerdì 24 dicembre alle ore 20.00, presso il Ponte degli scalini, si potrà assistere alla deposizione del bambin Gesù sul presepio galleggiante, a cura dell’Associazione “Amici da la Priàa”.

Per saperne di più sulle manifestazioni ed eventi segnalati dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o i profili Facebook e Instagram del Consorzio oppure inviare una mail a turismo@consorzionavigli.it.

 

Articolo precedenteAnche la CISL scende in piazza ma per dimostrare senso di responsabilità
Articolo successivoPNRR, il Governatore Fontana: “Essenziale il coinvolgimento delle regioni”