― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tanti auguri a Fabrizio Tassi, il Raul Bova del giornalismo est ticinese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Qualche lustro fa l’amica e collega Roberta Nencini (gran bella donna..) disse a Fabrizio Provera che Fabrizio Tassi era il ‘Raul Bova del giornalismo locale e dell’est ticino’. Facendo incazzare tantissimo Provera, che si è sempre ritenuto il playboy del giornalismo robecchese e sud abbiatense.

Al di là di questi deliri del lunedì mattina, Ticino Notizie formula auguri sinceri a uno dei colleghi di maggior vaglia che vive e lavora nell’est Ticino, attualmente direttore responsabile de “La voce dei Navigli”, un giornale che arriva direttamente a casa, gratuitamente.

“Amo il luogo in cui vivo, che mi ha dato moltissimo, e questo mi sembra un ottimo modo per ricambiarlo. (Una volta si diceva che il giornalismo locale era il passato, oggi sappiamo che è il futuro)”, scrisse al momento d’insediarsi. 

Oltre alla Voce dei Navigli, Fabrizio ormai da anni è una colonna di Cineforum, rivista di culto per i cinefili italiani. A noi piacerebbe inoltre che Beatrice Poggi chiamasse Fabrizio Tassi per proporgli la direzione artistica di un Tabù Festival 2.0, centrato su temi e sensibilità non solo progressiste, ma anche liberali, cattoliche e identitarie. 

Servirebbe a ridare fiato a una città in cui il centrodestra ha un valido assessore alla Cultura, un sindaco colto e che legge (cosa rara), ma che dal punto di vista culturale manca secondo noi di coraggio ed iniziative extra ordinarie.

Per intanto, tanti auguri omonimo collega. A me quella cosa della Nencini mica è passata..

Fab. Pro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi