― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tanti auguri a Fabio Calcaterra, mastino dell’Inter del Trap

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA/MESERO –  Oggi Ticino Notizie intende festeggiare e brindare con Fabio Calcaterra, stopper nerazzurro dell’Inter del Trap.
Fabio cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Beneamata, dopo un periodo a farsi le ossa  in giro per l’Italia, tornò a Milano nelle stagioni 86/87 e 87/88 nell’Inter che era guidata dal Giouan da Cusano Milanino. Due stagioni con spesso il 13 sulle spalle ma in cui non sono mancate le apparizioni dal primo minuto.


Del resto, Fabio aveva davanti a sè mostri sacri come Beppe Bergomi o Riccardo Ferri, ma quanto è stato chiamato in causa ha sempre fatto la sua bella figura facendosi sentire col fiato sul collo dell’avversario. Fabio ha militato poi a lungo nel Cesena con una carriera che lo ha visto macinare presenze nella massima serie e con parecchie apparizioni anche tra i cadetti.
Appese le scarpe al chiodo, il suo amore per il calcio lo ha portato a diverse esperienze nel settore giovanile, anche nella sua Magenta, ma anche in Società di primo piano come la Sampdoria.
(Nella foto sotto l’Inter della stagione 86/87, Fabio è il secondo in alto da destra)

Oggi per Fabio sono 50 +7. Un compleanno certamente dolce perché proprio l’altra sera la sua Inter ha alzato al cielo la sua ottava Coppa Italia, secondo titolo di questa stagione. Si dice che non c’è il 2 senza il 3, anche se stavolta è davvero molto difficile (non diciamo nulla ndr).
Per il momento, accontentiamoci delle 2 Coppe Fabio e brindiamo con te!  Auguroni dalla redazione di TICINO NOTIZIE !!!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi