Superstrada, stasera maxi assemblea a Robecco: No Tangenziale all’attacco

    86

    Alle 21 (al cinema Agorà) intervengono Francesco Prina, Luca Del Gobbo e Massimo Garavaglia

     

    ROBECCO – Sale l’attesa per l’incontro pubblico sulla superstrada di Malpensa, fissato per le 21 di oggi- lunedì- nella sala del cinema Agorà di piazza XXI Luglio.

    L’Amministrazione comunale  del sindaco Fortunata Barni di Robecco, mantenendo l’impegno assunto,  ha invitato un ricco parterre istituzionale: sul palco ci saranno difatti l’onorevole Paolo Cova (Pd), il collega Francesco Prina (Pd, ex sindaco di Corbetta) e gli assessori regionali Massimo Garavaglia (Lega) e Luca Del Gobbo (Lombardia Popolare).

    Francesco_Prina

    L’occasione sarà senza dubbio propizia per fare il punto su di un’opera strategica per tutto l’est Ticino, che ha sollevato forti polemiche, ma che ormai sembra aver imboccato il tratto decisivo precedente alla sua definitiva (e tortuosa) approvazione, che potrebbe venire dall’importante summit fissato per venerdì 27 gennaio al ministero dei Lavori Pubblici, a Roma.

    Probabile che stasera partecipino anche esponenti contrari all’opera, soprattutto da Cassinetta e dai Comitati No Tangenziale, che sulla loro pagina Facebook hanno appena pubblicato l’ennesimo attacco ai cosiddetti Comuni del SI:

    “In questi tre esempi (foto, nda) ecco come il paesaggio agricolo ell’est milanese è stato devastato, oltre che dalla TEEM, dalle nuove Rivoltana, Cassanese, Paullese. Per cosa? Per portare i pendolari in auto a Milano? Milano che fra l’altro accetterà sempre meno auto da fuori. Si distrugge il territorio solo per (cercare di) risolvere quel paio di ore di traffico di punta quando si potrebbe investire sui mezzi pubblici, sul treno e gli allungamenti delle metropolitane. Adesso è l’ovest milanese a subire la stessa minaccia, con l’incombente Vigevano-Malpensa, e poi la TOEM… Serve la cura del ferro, non del catrame! Cari sindaci dell’ovest milanese, fatevi un giro nell’est milanese per capire cosa vi aspetta…

    Un’assemblea verosimilmente con un clima da Ok Corral, insomma.

     

    Articolo precedenteMagenta, Hammy Bistrot compie 1 anno! Giovedì grande serata valdostana
    Articolo successivoAutismo e scuola