― pubblicità ―

Dall'archivio:

Superstrada per Malpensa, Elisa Scarano dei Verdi dopo la conferenza dei servizi: “Migliorare il trasporto pubblico, no consumo di suolo”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “È inammissibile che in una Regione come la Lombardia maglia nera per il consumo di suolo si continuano ad approvare inutili infrastrutture stradali invece di pensare e investire nel migliorare l’efficienza del trasporto pubblico”. Questo il commento a caldo di Elisa Scarano, candidata dei Verdi, per le elezioni lombarde, nella lista Alleanza Verdi Sinistra, dopo la conferenza dei servizi di mercoledì a Milano sul prolungamento a sud della Boffalora Malpensa.  
“Città, strade e autostrade più libere significa meno inquinamento nell’aria che respiriamo, – aggiunge – significa più salute nei nostri corpi. Ora siamo difronte all’ennesima colata di cemento che andrà a consumare e a distruggere il nostro preziosissimo Suolo, una risorsa preziosa e non rinnovabile. Noi verdi, siamo a fianco dei comitati, sindaci, Agricoltori e cittadini e continueremo a difendere i parchi lombardi, in tutte le sedi istituzionali, dobbiamo ricordare anche “i complimenti” della commissione petizione del parlamento europeo per la qualità del territorio del parco del Ticino. C’eravamo, ci siamo, ci saremo”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi