Superstrada, interrogazione di Sinistra Italiana alla Camera: alle 15.30 di oggi la risposta

    74

    Riceviamo e pubblichiamo da Sinistra Italiana. Appuntamento alla Camera dei Deputati tra alcune ore

     

    A Rimini abbiamo detto “ripartiamo dai conflitti”. Detto fatto. Non sono passate neanche 48 ore dalla fine del congresso e la compagna Serena Pellegrino (nella foto) ha già pronto il Question Time da presentare mercoledì mattina in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici riguardante la superstrada Vigevano-Malpensa. L’interrogazione a risposta immediata, di competenza del Ministro delle Infrastrutture, avrà luogo giovedì 23 febbraio, alle ore 15,30, e sarà trasmessa dalla webtv della Camera dei Deputati (http://webtv.camera.it/commissioni).

    serenapelle

    La superstrada impatterebbe su un territorio che è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco, devastandolo. I cittadini non la vogliono. Noi ripartiamo da quel 28 marzo 2015 che ha visto la più grande manifestazione popolare degli ultimi quindici anni sul territorio dell’abbiatense/magentino. Ripartiamo dal conflitto aperto 15 anni fa dal movimento No Tangenziale e che ha portato, in quella storica giornata, un migliaio di cittadini a sfilare in corteo da Albairate ad Abbiategrasso per esprimere la contrarietà di un intero territorio alla realizzazione di una infrastruttura inutile, datata, devastante e sovradimensionata rispetto alle esigenze reali del territorio.

    E’ questo il partito che è nato domenica scorsa a Rimini. Un partito che da voce al conflitto, che ha un piede nelle istituzioni e migliaia di piedi per le strade, un partito che fa il suo mestiere: la Sinistra.

    Grazie alla compagna Serena Pellegrino e al compagno Giovanni Paglia, che hanno saputo portare la voce del nostro territorio nelle sedi istituzionali nazionali.

     

    Sinistra Italiana Est Ticino e Settimo Milanese

    SI

    Articolo precedenteLa Lega Nord di Santo Stefano scende in piazza per il tesseramento
    Articolo successivoAbbiategrasso, martedì 28 i Cinque Stelle presentano il candidato sindaco