― pubblicità ―

Dall'archivio:

Superstrada/2 Nai: “Il PD così esce allo scoperto manifestando la propria contrarietà a un’opportunità che il nostro territorio non può permettersi di perdere”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO-  Il sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai si scaglia contro le dichiarazioni del Ministro ai Trasporti Paola De Micheli che affossano l’attuale progetto della Superstrada Vigevano Malpensa: “Gravi le dichiarazioni del Ministro De Micheli, non solo per la modalità con cui sono uscite, ma soprattutto perché non tengono conto della posizione dei sindaci interessati all’opera, e che rappresentano la maggioranza dei cittadini del nostro territorio. Né tengono conto di anni di lavoro da parte delle Amministrazioni, di Anas e dalla Regione per arrivare a un progetto condiviso, che ha già ricevuto l’approvazione da parte del Cipe. A differenza del Movimento 5 Stelle, che non ha mai tenuto nascosta la propria opposizione all’opera, il Pd non era ancora stato del tutto chiaro sull’argomento. Sono contento che almeno sia finalmente uscito allo scoperto chiarendo la propria posizione di contrarietà. Una volontà politica che va contro la necessità reclamata dalla gran parte dei Comuni di un’infrastruttura che possa dare un rilancio alle nostre aziende, e una nuova possibilità per l’economia locale.

 

Non ci fermiamo, ma continueremo a farci sentire per non rischiare veder sfumare un’occasione che il nostro territorio non può permettersi di perdere”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi