Super Gallo, da Abbiategrasso a Matera con Bicio Leo per il concerto di Giusy Ferreri

    111

     

     

    MATERA  – C’erano pezzi importanti pezzi di Abbiategrasso martedì sera a Matera, splendida città d’arte italiana famosa in tutto il mondo per i suoi ‘sassi’ e per essere stata scelta come capitale europea 2019 della Cultura.

    Emanuele Gallotti, per tutti il Gallo, 50 anni, titolare del bar Tropical di via Toti, si trova in Basilicata dove trascorre da anni le sue vacanze.

    E martedì , a Matera, era fissato il concerto di un’altra abbiatense molto famosa, Giusy Ferreri, che si è esibita allo stadio comunale. Al fianco della Ferreri un altro artista abbiatense di grande successo, Fabrizio ‘Bicio’ Leo, da 20 anni protagonista della scena musicale italiana.

     

    ‘Bicio’ Leo, 47 anni, con la sua chitarra è diventato infatti uno dei musicisti italiani più apprezzati da rock star e collabora con decine di artisti di livello internazionale: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Lucio Dalla e molti altri.

    E appunto Giusy Ferreri, una collaborazione che rinsalda il legame con Abbiategrasso.

    Martedì il  Gallo ha brindato al successo dei suoi concittadini con un aperitivo prima del concerto. ‘Matera e la Basilicata sono terre meravigliose, con dei prodotti agroalimentari straordinari che presto spero di portare anche a Bià’, ci ha detto entusiasta al telefono.

    Beh, se Vasco Rossi ha Claudio Golinelli, anche Abbiategrasso ha il suo.. super Gallo.

    Prosit Lele.

    F.P.

    Articolo precedenteCiclabile Magenta-Corbetta 2, parla il sindaco Calati
    Articolo successivoLa Lombardia abolisce il super ticket per 625mila cittadini