― pubblicità ―

Dall'archivio:

Summit (con sit in) in Regione sul futuro del PS di Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO/ABBIATEGRASSO – “E’ stato positivo l’incontro di questa mattina con la delegazione dei sindaci dell’Abbiatense. A tema, il futuro del pronto soccorso di Abbiategrasso, sulla necessità del quale tutti i primi cittadini concordano. Da parte delle istituzioni, in primis Regione Lombardia, c’è il massimo impegno a cercare una soluzione che sappia contemperare le esigenze dei cittadini con gli standard qualitativi richiesti”.

È il commento del Consigliere regionale di “Noi con l’Italia”, Luca Del Gobbo, dopo il summit a Palazzo Pirelli dei rappresentanti del territorio abbiatense, che hanno esposto ai rappresentati regionali la preoccupazione circa la chiusura del Pronto soccorso di Abbiategrasso. A presiedere il tavolo, Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale.

“Sulla vicenda del pronto soccorso continueremo l’interlocuzione istituzionale per trovare una soluzione ponderata e corretta. L’obiettivo principale – ha detto Del Gobbo – dovrà essere quello di valorizzare l’intero nostro distretto sanitario, fatto già di servizi all’altezza, come quello sul piede diabetico nel presidio di Abbiategrasso. Si deve compiere uno sforzo maggiore per fare rete col territorio del magentino, anche attraverso una integrazione dei due ospedali, perché diventino sempre di più capaci di una risposta efficace alle necessità di cura dei cittadini. Valorizzare e far crescere è il nostro primo obiettivo”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi