― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sul prezzo del latte in Lombardia fatto un passo avanti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  Si è svolto a Palazzo Lombardia, il Tavolo regionale sul latte convocato dall’assessore lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, per discutere delle problematiche che stanno riguardando il settore e del rapporto tra produttori e trasformatori.

“È stato un incontro costruttivo –  ha commentato l’assessore Rolfi  -. Abbiamo fatto tutti un passo in avanti. Ho condiviso con gli attori della filiera la proposta di iniziare un percorso comune che possa portare a stabilire un parametro di indicizzazione regionale del latte, tenendo conto degli andamenti e delle esigenze di mercato, nonché delle caratteristiche qualitative. Credo possa essere un buon modo per valorizzare il latte lombardo”.

“Chiaramente la Regione Lombardia non può intervenire su contratti privati di fornitura – precisa -, ma il Tavolo istituzionale vuole essere un momento di confronto con l’obiettivo di arrivare a scelte condivise e credo possa aiutare a dirimere controversie in un settore così sensibile e delicato
per l’economia agricola lombarda”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi