Su Ticino Notizie nasce la rubrica Bellezza & Salute

    32

    “Perchè una rubrica dedicata alla Bellezza e alla Salute su Ticino Notizie in tempo di Covid-19? La risposta è semplice, anzi quasi scontata per certi versi. Perché al pessimismo dilagante, al terrorismo che entra ogni sera nelle nostre case attraverso i mezzi di comunicazione che rispondono al “Mainstream”, noi  comunque sempre rispondendo attraverso una informazione rigorosa – che nell’ambito della Salute deve essere un “must” –  vogliamo portare una ventata di ottimismo.

    E quale cosa migliore se non pensare a se stessi, alla cura della propria persona, attraverso i consigli di professionisti dall’esperienza comprovata nel campo della bellezza e della salute?   E’ quanto abbiamo pensato nella redazione di Ticino Notizie, quando, confrontandoci con il nostro storico partner Poliambulatorio Santa Crescenzia, abbiamo deciso di dare vita a questa nuova sezione del nostro quotidiano on line. Perché la bellezza potrebbe sembrare frivola e scontata, ma non è affatto così.  Stare bene con se stessi, infatti, è la prima regola per poter star bene con gli altri. Per portare un messaggio di speranza e di rinascita di cui tutti noi abbiamo un gran bisogno. In questo viaggio a puntate, potremo giovarci di due firme illustri, quelle del dottor Umberto Napoli e della dott.ssa Giovanna Bondi.  Qui sotto trovate alcune informazioni su di loro, in modo di conoscerli meglio. Ci terranno compagnia coi loro contributi, coi loro consigli che periodicamente pubblicheremo.  Seguiteli e seguite  Ticino Notizie !”.

    F.V.

     

    “Mi chiamo Umberto Napoli e sono un Chirurgo plastico estetico. La scelta di diventare un medico è stata contestuale a quella di diventare un Chirurgo plastico. La Chirurgia plastica, soprattutto quella estetica, mi ha sempre affascinato per la sua capacità di generare bellezza in modo silenzioso e invisibile, grazie alle numerose tecniche a nostra disposizione, al senso artistico e alla sensibilità personale. Ma anche grazie alla capacità di saper vedere oltre i difetti delle persone, capirne il potenziale e soprattutto interpretarne i desideri”.

    https://www.umbertonapoli.it/

     

    “Laureata in dietologia e dietetica applicata e dietistica a Pavia con recente corso in psico nutrizione. Lavoro come libera professionista tra Magenta , Milano Baggio,  Pavia e Genova . Collaboro con il Santa Crescenzia dal 2014 e in particolar modo con la medicina dello Sport. Mi occupo di dietoterapia, sovrappeso nell’adulto, nell’anziano e nel bambino, educazione alimentare e prevenzione , analisi della composizione corporea mediante Bio impedenziometria , dieta anti aging , DCA e dieta post bariatrica. Amo il mio lavoro e sono felice di far parte di questo team!”

    Se vuoi saperne di più segui la dott.ssa Bondi anche su Instagram https://www.instagram.com/myss.dieta/?igshid=1edfnng0uga8o

    Articolo precedenteLe ricette di Laura – Gnocco fritto (a go go…)
    Articolo successivoMagenta: mamma chiusa sul balcone per scherzo dalle sue gemelline, intervengono i Vigili del Fuoco