― pubblicità ―

Dall'archivio:

Su Italia 1 la magia della Riserva san Massimo: nel cuore del Parco Ticino, il riso più buono d’Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
GROPELLO CAIROLI – Italia 1 ha puntato le sue telecamere su una delle aree più incontaminate e belle nel Parco del Ticino.

Grazie alla passione e alla competenza di Dino Massignani, Studio Aperto Mag- nella serata di ieri, martedì 4 gennaio, alle 19 su Italia 1-ha trasmesso un servizio sugli 800 ettari della Riserva San Massimo.
Come molti già sanno, la Riserva San Massimo è ormai una vera bandiera dell’agricoltura ‘buona pulita e giusta’ che si pratica nel Parco del Ticino: il riso della Riserva San Massimo di Gropello Cairoli, in provincia di Pavia, è stato infatti ‘issato’ nei mesi scorsi come il miglior riso Carnaroli, secondo una classifica stilata dal Gambero Rosso.
La classifica dei migliori Carnaroli, ottenuta con una degustazione alla cieca, è stata pubblicata sul numero di ottobre della rivista e vede sul gradino più alto del podio il riso “Riserva San Massimo – L’Autentico”, conosciuto e apprezzato da moltissimi chef.
Nel servizio (di cui vi riportiamo il link) si parla delle tante specie animali che trovano il loro habitat ideale nella Riserva, così come ovviamente si parla di riso: lo sapete tutti, ormai, che il Carnaroli della Riserva è stato incoronato come il più buono d’Italia.
Buona visione!
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/la-riserva-san-massimo_F311485801008C12

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi