― pubblicità ―

Dall'archivio:

Studio Mainini, sempre più in alto: da Magenta…fino al Brasile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
MAGENTA – Un altro traguardo- l’ennesimo- per lo studio associato retto dai fratelli Aldo e Pierangelo Mainini, ormai lanciato verso la terza generazione e sempre più consolidato (a livello italiano ed internazionale) grazie alla capacità dei propri collaboratori.
L’ultima bella, importante notizia segna l’avvento di una nuova fase, mediante cui lo studio nato a Magenta (e ormai presente con proprie sedi o rappresentanze in tutta Italia) arriva niente meno che sul mercato brasiliano.

 

Aldo Mainini

Stante il continuo interesse manifestato dalle realtà industriali per il mercato sudamericano, Mainini & Associati ha infatti stretto una partnership con lo studio legale brasiliano Busanelli Advogados Associados sito in Jundiaí (São Paulo – Brazil). In Mainini & Associati, infatti, operano anche professionisti madrelingua portoghese.

Busanelli Advogados Associados presta principalmente consulenza alle imprese, con l’obiettivo di fornire un’ampia gamma di servizi, tra cui l’assistenza stragiudiziale nelle transazioni nazionali ed internazionali (M&A, spin-off, riorganizzazioni aziendali, joint ventures) ed in ambito fiscale (pianificazione e riorganizzazione societaria e tributaria), sia nell’ambito del diritto commerciale al fine di favorire investimenti esteri in Brasile.

Perché questa partnership? Ecco cosa afferma il noto portale di export Escambium: “Sud America: l’Eldorado delle imprese italiane. Grandi opportunità per le imprese italiane che si affacciano sul mercato latino: diminuzione dei dazi, necessità di infrastrutture e domanda di beni di investimento e di consumo fanno del Sud America una meta ambita per gli imprenditori italiani. Per quanto riguarda i settori, i più redditizi sono quelli che riguardano i beni di investimento come chimica, meccanica, metallurgia, trasporti e comparto energetico e i beni di consumo quali agroalimentare, abbigliamento, cosmetica e tessile.” O ancora la Camera di Commercio di Perugia: “Oltre 26 milioni di brasiliani hanno origini italiane. Il 33% del PIL brasiliano (circa 570 miliardi di dollari) proviene da San Paolo.”

Mainini & Associati è così in grado di offrire assistenza ai propri Clienti che abbiano necessità giuridiche in Brasile e/o vogliano entrare sul mercato sudamericano.

Dopo le espansioni, i premi, l’espansione e gli accordi, per la realtà magentina (ormai fiore all’occhiello della città) continua la crescita. Un plauso ad Aldo, Pierangelo e a tutto il sempre più numeroso staff dello Studio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi