Studi Odontoiatrici Stars: quando la qualità e il rapporto con il paziente vengono prima di tutto

"Una storia di successo. Ma soprattutto è la dimostrazione che passione, competenza, cura nei rapporti diretti con il paziente, fanno ancora la differenza".

Disinfestazioni stagionali informazioni e consigli utili

La disinfestazione delle zanzare è una priorità cruciale per la salute e il benessere dei cittadini. Ogni anno, si registra un'ampia quantità di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Quella degli Studi Odontoiatrici Stars è una storia di successo. Ma soprattutto è la dimostrazione che passione, competenza, cura nei rapporti diretti con il paziente, fanno ancora la differenza.

E possono addirittura riuscire a ‘scalzare’ i grandi brand in franchising che di solito hanno l’appannaggio dei Centri commerciali.

Non è un caso, infatti, che questa iniziativa imprenditoriale nel campo della Salute Dentale iniziata ben vent’anni fa continui ad essere sulla breccia e abbia legato il suo nome a due grandi nomi nel campo della grande distribuzione come Il Gigante e la Bennet.

Già perché a Usmate Velate, Cesano Maderno, Cernusco sul Naviglio e Castano Primo, quando entrate in un centro de Il Gigante potrete trovare anche gli Studi Odontoiatrici Stars. Così come dentro alla Bennet di Antegnate in provincia di Bergamo.

“Senz’altro – spiega Sara – questa gestione familiare ci ha agevolato nel costruire delle relazioni di lunga durata coi nostri pazienti. Così come il fatto di aver sempre investito sulla professionalità e le apparecchiature all’avanguardia. Dai laboratori, alle strumentazioni, appunto, sino al personale medico che è dedicato ai vari centri in modo specifico”.

In altre parole, quando si entra in una delle Cliniche dentali Stars è un po’ come andare dal dentista sotto casa. “Lo staff è quello – rimarca la nostra Intervistata – e questo fa molto nel fare crescere il rapporto di fiducia essenziale tra medico e paziente”.

Naturalmente poi gli Studi Odontoiatrici Stars hanno dei professionisti specializzati per particolari urgenze o interventi più delicati che in caso di necessità possono essere chiamati da un centro all’altro, così da garantire davvero tutto ai pazienti.

Non mancano gli Anestesisti per le sedazioni coscienti, così come i Gnatologi in caso di particolari problematiche come le malocclusioni.
“Il passaparola – prosegue Sara – resta la nostra forza, perché chi viene da noi si trova bene e poi ci torna. Seguiamo in pratica tutti dai bambini fino agli anziani”.

Come? Sempre con la medesima attenzione e tenendo in conto una riflessione di fondo essenziale: andare dal dentista fa male due volte, a volte (oggi quasi mai) alla bocca, ma soprattutto spesso e volentieri al portafogli.
“Ne siamo perfettamente consapevoli è per questo che cerchiamo di offrire sempre un ottimo rapporto qualità prezzo, senza per questo metterci in concorrenza con i marchi in franchising dove evidentemente le politiche di marketing hanno un altro target”.

Quali sono gli interventi che vanno di più? Difficile fare una classifica, da segnalare tuttavia che oggi l’implantologia è molto in voga anche tra i giovani.

“Il che è abbastanza preoccupante – osserva Sara – perché dimostra come ci sia da costruire una certa educazione in tal senso. Purtroppo, anche tra le nuove leve si arriva dal dentista solo alla fine. E’ l’ultimo posto dove si va…”.

Infine, altro punto in più per gli Studi Odontoiatrici Stars sono le convenzioni assicurative che vengono sottoscritte molto diffusamente così da garantire ad una vasta platea di pubblico di usufruirne presso queste strutture sanitarie.

Per info: studiodontoiatricistars@gmail.com hhttps://studistars.it/

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner