― pubblicità ―

Dall'archivio:

Studenti del ‘Quasimodo’ al freddo. Il Sindaco: ‘Siamo solidali con i ragazzi. Città Metropolitana faccia la sua parte’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Siamo solidali con gli studenti del Liceo ‘Salvatore Quasimodo’, alla Città Metropolitana che abbiano già sollecitato, spetta la manutenzione degli impianti di riscaldamento”. 

 

Così stamani il sindaco Chiara Calati a margine della conferenza stampa indetta per la presentazione della sesta edizione della StraMagenta. Il primo cittadino si così soffermata sul problema alla caldaia che ha portato oggi alcuni ragazzi del Plesso Est dell’istituto a rimanere fuori dai cancelli per protesta. “Fortunatamente – ha continuato il Sindaco – si tratta di un problema in via di risoluzione. Abbiamo coinvolto anche la nostra ASM che sarà presente al sopralluogo di domani.  Come Amministrazione pertanto stiano facendo tutto quanto nelle nostre competenze e di più”. Si tratterebbe, a quanto pare, di un semplice problema di pulizia delle tubature. Sempre stamani il primo cittadino ha voluto incontrare i dirigenti scolastici dei diversi plessi così da far emergere eventuali criticità.

“Dopo le vacanze nelle scuole sono ripartiti gli impianti di riscaldamento senza grossi problemi – ha confermato Calati –  ci siamo appena incontrati coi dirigenti scolastici di tutti i plessi per programmare gli interventi che si faranno nel 2019”.
Le verifiche, come detto, sono e saranno complessive. Da segnalare solo una piccola criticità all’asilo di via Aurelio Saffi  ma già risolto. 
F.V.
 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi