― pubblicità ―

Dall'archivio:

Studenti dall’estero al Quasimodo e alle Einaudi di Magenta per conoscere la cultura italiana con il Rotary e lo scambio giovani (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Vivere all’estero per un intero anno scolastico, apprendendo la cultura di un paese diverso. È quanto di più bello ci possa essere e quanto di più utile per un’esperienza che servirà per il futuro.

Il Rotary Club Magenta l’altra sera in Villa Massari a Corbetta ha organizzato una serata, insieme al Rotaract, sul tema dello scambio giovani. Gli ospiti d’onore erano tre ragazzi: Linus dalla Germania e Alice dalla Francia che frequenteranno la quarta al liceo linguistico Quasimodo e Zoe Parker dagli Stati Uniti che frequenterà la quarta all’istituto Einaudi.

La serata è stata presentata da Raffaella Mastaglia che ha sottolineato quanto il mondo Rotary dedichi ampio spazio ai giovani permettendo loro di fare esperienze uniche nella vita. “Ci teniamo a sottolineare che queste iniziative hanno come finalità quella di valorizzare gli scambi culturali”, ha spiegato Manuela Gerosa, presidente della commissione scambio giovani completata dalla vice Laura Brianza, dal segretario Vito Garofalo, dal tutor Roberto Fanfani e dalla responsabile per la zona Olona Laura Bsrbera. Presente alla serata anche Claudia Capoferri Minesi, presidente del Rotary Club Parchi (Legnano).

I ragazzi non impareranno solo la lingua italiana, ma entreranno in stretto contatto con la nostra cultura. Visiteranno le principali città italiane, conosceranno persone, frequenteranno la scuola, faranno attività sportive. Soprattutto, al termine di questi nove mesi, torneranno nei rispettivi paesi con un bagaglio di esperienze immenso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi