6.2 C
Comune di Magenta
sabato, Aprile 1, 2023

‘++Stregoni del terrore e Tg non ve lo dicono, ma nell’Inghilterra di Bo Jo- col liberi tutti- Covid in calo del 40%

Ultim'ora

 

 

Vi siete chiesti come mai dai titoli dei Tg e dalle prime pagine dei giornali è scomparsa l’Inghilterra, da qualche giorno? Semplice, abbiate qualche secondo di pazienza.

I contagi Covid da Variante Delta fanno paura in tutto il mondo (in Indonesia addirittura muoiono 100 bambini a settimana). Ma stranamente nel Regno Unito la corsa del maledetto virus sembra in calo: per il sesto giorno consecutivo – e in barba alle riaperture fortemente volute dal premier Boris Johnson – si contano meno casi del giorno precedente.

 

Nelle scorse 24 ore – ad esempio – sono stati registrati 24. 950 casi, mentre domenica erano stati 29.173, sotto la soglia psicologica dei 30mila casi dal 6 luglio, decisamente sotto il picco di circa 50mila casi registrato poco prima del Freedom Day, una settimana fa, quando quasi tutti i rimanenti divieti anti-Covid sono stati revocati.

 Il dato di domenica 25 luglio è stato comunque del 40% più basso rispetto a quello della domenica precedente e ha segnato la prima volta che i numeri sono scesi sostanzialmente dall’inizio di maggio. Da notare che in tutte e due le precedenti ondate, la Gran Bretagna aveva fatto scendere i casi con misure di lockdown; stavolta il governo ha fatto conto invece sulle vaccinazioni e anzi ha allentato le ultime restrizioni invece che implementarle.

Ma agli stregoni del terrore, alla stampa amante dello scandalismo Covid- e più in generale ai terroristi da virus- certi numeri, e certi dati, danno evidentemente fastidio. Go on like this, Bo Jo…

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.