Strada per Casterno, la denuncia di una lettrice: “Una discarica a cielo aperto”

    108

    RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO 

    “Gent.ma Redazione,

    desideravo segnalare che da circa due mesi la Strada per Casterno di Abbiategrasso è diventata una discarica a cielo aperto da parte di incivili.
    La cosa che però stupisce ancora di più che da due mesi nessuno del servizio di raccolta/Comune si preoccupa di recuperarla visto che non è luogo usuale per buttare l’immondizia. Deve sempre pensarci il cittadino volontario con le domeniche ecologiche (effettuate sempre e solo nel centro dei paesi e mai fuori) ?
    Percorro giornalmente in bici ed auto la strada da Cascinazza ad Abbiategrasso incrociando la mattina i mezzi della raccolta rifiuti….ma nessuno se ne preoccupa!!!
    Qui in campagna siamo già invasi da mosche, zanzare e nuovi insetti …se poi aumentiamo anche la sporcizia in giro …finiremo nel vivere in una discarica.
    Si parla tanto di raccolta differenziata, riciclaggio …ma alla fine la gente guarda sempre i propri interessi e nel proprio orticello!!! 
    Sfogo di cittadina che ama vivere nell’ordine e nella civiltà”
       Grazie per l’attenzione 
       Buona serata
    *Alessandra Dezzutto 
    Articolo precedenteMagenta: tanti auguri di buon compleanno all’avvocato e al prestinee’ !
    Articolo successivoMagenta, sicurezza. Gelli: nella giornata di venerdì scorso, la Polizia Locale ferma e denuncia cinque giovani