― pubblicità ―

Dall'archivio:

Stalli di ricarica per la mobilità elettrica a Busto Garolfo grazie ad un accordo Comune Enel

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO GAROLFO   Insieme. Per dare nuovo impulso alla diffusione di veicoli elettrici e per creare per essi un punto di rifornimento. Comune di Busto Garolfo ed Enel si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di largo respiro.
“La mobilità urbana- spiega il comune nella delibera di adozione dell’iniziativa – rappresenta , per l’Unione Europea, un fattore di crescita e occupazione oltreché un presupposto indispensabile per lo sviluppo di una politica sostenibile”.  Inquinamento atmosferico ed emissione di gas serra, ricorda ancora il comune, sono i principali fattori di insidia derivanti da una modalità di trasporto inquinante.

Da qui anche la decisione del comune di Busto Garolfo di metterci la propria goccia nel mare di una riduzione dell’inquinamento con l’installazione di una “rete di ricarica per veicoli elettrici in ambito urbano” in grado di essere punto di riferimento per i veicoli che funzionano con tale modalità energetica. Il comune, si legge tra le pieghe della convenzione tra i due enti, si impegnerà a “individuare le aree idonee sia dal punto di vista funzionale che della visibilità” e  a “favorire la realizzazione di stalli di ricarica” anche con un occhio ben puntato sulle persone alle prese con problemi di disabilità.

 

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi