― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Spazi di libertà”: al teatro Franco Parenti un convegno per discutere della tratta di esseri umani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Domani, 25 ottobre, alle 09.30 presso il Teatro Franco Parenti in via Pier Lombardo 14 a Milano, si terrà il convegno “Spazi di libertà  – Prevenzione della tratta e protezione delle vittime”
Tema dell’incontro sarà il fenomeno della tratta di esseri umani, un tema da anni al centro di riflessioni e dibattiti ma che oggi richiede un diverso approccio culturale per essere compreso, affrontato e aperto all’incontro tra i diversi istituti giuridici e il sistema degli interventi sociali e di accoglienza. Il convegno – promosso dalla Città metropolitana di Milano – fa parte delle azioni si sistema finanziate all’interno del progetto “Derive e approdi: aree di libertà e diritti di sfruttamento negli ambiti territoriali di Como, Milano, Monza Brianza, Sondrio e Varese”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità e coordinato dal Comune di Milano.

 

Il convegno è destinato a: assistenti sociali, operatori, psicologi, medici, educatori professionali, figure sanitarie dei Servizi sociali e socio-sanitari del territorio. Numero massimo di partecipanti 600. La partecipazione è gratuita.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi