― pubblicità ―

Dall'archivio:

Somma Lombardo: ancora fiamme, salvata la pineta del Vigano grazie ai volontari del Parco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SOMMA LOMBARDO  VA – Grazie all’intervento tempestivo dei volontari del Parco del Ticino e dei vigili del fuoco è stato contenuto l’incendio divampato ieri sera a Somma Lombardo nel Bosco del Vigano. L’allarme è scattato ieri attorno alle 17, sul posto sono intervenuti una trentina di volontari del Parco del Ticino dei distaccamenti di Golasecca e Somma Lombardo, più altri volontari che erano ancora impegnati a Sesto Calende per le operazioni di bonifica dell’incendio divampato sabato scorso. Grazie anche all’ausilio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Malpensa è stato scongiurato il peggio. L’incendio è stato contenuto, impedendo alle fiamme di ‘attaccare’ la preziosa Pineta del Vigano.


Questa mattina circa quaranta volontari del Parco, con una decina di automezzi, assieme a cinque volontari della provincia di Varese sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica dei boschi di boschi di Sesto Calende -Mercallo e di quelli Somma Lombardo. Grazie a tutti i volontari per l’immenso lavoro in questa difficile settimana.

E’ quanto si legge sulla pagina Fb del Parco del Ticino. Anche Ticino Notizie si associa nel plauso ai Volontari per l’encomiabile lavoro. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi