Soluzioni per Aziende: come far crescere l’impresa (e te stesso), nel Magentino e non solo

    111

    Una nuova, interessante realtà a servizio del mondo produttivo nasce nel contesto locale

    MAGENTA  – Non c’è nulla che possa indurre a sentimenti positivi come la dedizione di una organizzazione alla formazione continua e allo sviluppo continuo dei suoi collaboratori/dipendenti. La chiave per motivare i collaboratori è creare un ambiente in cui si sentano felici di lavorare e questo  dovrebbe essere sempre tenuto in considerazione dai Leader fondatori delle aziende.

    Più i collaboratori sono felici, meglio lavoreranno, più collaboreranno tra di loro, più utilizzeranno la loro creatività  più le giornate lavorative saranno piene di soddisfazione e più si raggiungeranno gli obiettivi prefissati e i risultati in termini di profitto e di performance.

    La formazione continua è decisiva per le performance, per la motivazione, l’entusiasmo e l’impegno. I dipendenti provano una bassa autostima se non sono in grado di svolgere i compiti loro assegnati…. la formazione continua è una componente fondamentale per le aziende a ripartire in un momento di grande cambiamento sul mercato come quello che stiamo attraversando ormai da anni, ed è una grande opportunità. Nelle aziende capita spesso che l’addestramento dei collaboratori o dei Manager resti solamente quello di fare in modo che questi imparino a svolgere il proprio lavoro, ma questo oggi non basta più, necessita metterli in condizioni di imparare nuove cose in nuovi campi e di aumentare le loro conoscenze e competenze, migliorando così le prospettive di crescita personale e professionale. C’è una correlazione tra la formazione continua e la sensazione di crescita personale che provano i collaboratori/dipendenti. Tutte le volte che i collaboratori acquisiscono nuove informazioni e impiegano una quota maggiore del loro potenziale e la loro autostima aumenta, si sentono più felici, appagati e sicuri di sé. Una formazione continua sia personale che professionale, è il fattore motivazionale più affidabile per i collaboratori,/dipendenti in quanto li indirizza verso livelli più elevati di competenze e quindi di performance. Così come una squadra vincente deve avere un piano di allenamento continuo e rigoroso per vincere il campionato, così un’azienda deve avere un piano di formazione continua e rigorosa per rendere il suo personale all’altezza degli obiettivi sfidanti che si pone per rimanere sul mercato in modo competitivo e producendo profitti.

    Proprio dall’esperienza vissuta in una multinazionale americana in ambito assicurativo, e da una natura predisposizione che sentivo da bambina, ho capito cosa volevo fare da grande e così mi sono cimentata in questa avventura che ormai dura da oltre due anni e mezzo, nella quale sono diventata Coach professionista iscritta all’Associazione di Categoria di  A.Co.i ( Associazione Coaching Italia).

    Soluzioni per Aziende – Relazioni & Coaching System- di Elisabetta Grandi è una società solida in grado di dare risposte certe alle aziende in varie aree di intervento formativo come: Il Cambiamento, la motivazione, la comunicazione, il Time Management, la Gestione dei conflitti, il Passaggio Generazionale, il Public Speaking, il Problem Solving, Project Management, la Leadership, ecc… oltre ad una formazione su misura dopo un incontro gratuito e un check up dell’azienda insieme al suo Leader. “Cerco di fare con i miei clienti, sia privati che aziende, percorsi personalizzati attraverso la formazione ed il Coaching.

    Infatti offriamo la nostra esperienza formativa e la nostra competenza relazionale nella gestione delle risorse umane attraverso l’applicazione del Coaching Aziendale – Life, business, e Team Coaching, nella pianificazione e nel raggiungimento degli obietti, valorizzando le persone per le loro potenzialità.

    Elisabetta Grandi

    Referenze: Ance Associazione Giovani Imprenditori di Assolombarda, Pramerica S.P.A., GLS, Associazione sportiva salto- equitazione, e Manager di società, imprenditori, e atleti.

    Per informazioni: www.soluzioniperaziende.com

    Articolo precedente‘Restaurare il cielo’, la mostra su Betlemme verrà presentata questa sera a Magenta
    Articolo successivoAuguri a Stefano Lavazza, il Mark Zuckerberg.. ‘di casa nostra’